“The Pride” al Teatro Bellini
teatro. culturascritto da napoligaypress | 12 Febbraio 2016 | condividi su facebook
Luca Zingaretti è regista e interprete di “The Pride” che sarà in scena al Teatro Bellini di Napoli dal 16 al 28 febbraio.
Tratto da un testo di Alexi Kaye Campbell, lo spettacolo racconta due storie apparentemente distinte che si svolgono a Londra in due momenti storici distanti.
1958: si prospetta una magnifica serata per Sylvia, reduce da un esaurimento nervoso, che sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi che non vede l’ora di presentare al marito Philip. 2015: è una serata d’incubo, invece, per Oliver, un giornalista gay che ha appena rotto con Philip; Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi della rottura.
Le due storie, interpretate dagli stessi attori, a prima vista, sembrano non avere nulla in comune, a parte i nomi dei personaggi. Ma via via che ci si inoltra nelle due vicende, si scoprono echi, rimandi, problematiche che invece hanno molto in comune. Philip, Oliver e Sylvia stanno, infatti, lottando tutti per quella che sperano sarà una vita più facile.
“The Pride”, affrontando temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono, pone la grande questione della nostra identità e delle scelte che determinano il nostro io più profondo. Perché nella vita, etero e gay, ci ritroviamo ad affrontare lo stesso dilemma: scoprire se, guardandoci allo specchio, saremo contenti di quello che vediamo.
In scena, insieme a Zingaretti, Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron.
Per info e biglietti: 081 5499688 | info@teatrobellini.it | botteghino@teatrobellini.it
Il Teatro Bellini si trova a Napoli in via Conte di Ruvo 14
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...