DiversaMente: “career day” al Campus di Fisciano (Sa)
segnalazioni. salernoscritto da napoligaypress | 1 Luglio 2014 | condividi su facebook
Giovedì 3 luglio si terrà presso il Campus di Fisciano il Career Day nell’ambito del Salone Giovani organizzato dall’Osservatorio Giovani dell’Università di Salerno e del progetto DiversaMente finanziato dall’UNAR del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Career Day è un’opportunità per le persone a rischio di discriminazione nel mondo del lavoro (in base all’età, disabilità, identità di genere, origini, ecc.) di promuoversi in un contesto di apertura alle diversità e un’occasione per studenti, laureati e neolaureati in cerca di lavoro che potranno incontrare aziende locali, nazionali e internazionali, pronte a ricevere i curricula e dialogare con gli aspiranti candidati.
L’evento è realizzato con la collaborazione delle istituzioni locali e dei partner del progetto DiversaMente per costituire un “ponte” di collegamento tra le esigenze di chi è alla ricerca di un impiego e le aziende a caccia di talenti. Nel corso della giornata (dalle 9.30 alle 19.30) sono previsti incontri, tavole rotonde e workshop, cui prenderanno parte rappresentanti delle istituzioni centrali e locali, sui temi del Diversity Management, Garanzia Giovani, Politiche e Pratiche Innovative, Orientamento al lavoro. In questo contesto si affronteranno i temi e le azioni del progetto DiversaMente che punta a facilitare l’inserimento lavorativo di persone a rischio discriminazione.
In serata (dalle 21.30) invece sono in programma performance artistiche live. Per tutta la giornata saranno attive aree espositive e stand delle imprese partecipanti al Career Day “DiversaMente” e Mostra di arte emergente.
Info e form per l’iscrizione: www.giovani.unisa.it/salonedeigiovani | www.diversa-mente.org
Per info: Segreteria organizzativa tel. 089 96 28 40 | osservatoriogiovani@unisa.it
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...