i collettivi al prideAnche quest’anno il NapoliPride avrà il suo spezzone femminista, antisessista, antirazzista ed antifascista che animerà il corteo che il 26 giugno prossimo attraverserà la città.

A chiamare a raccolta tutti gli interessati sono i collettivi lgbt e femministi della città: Tiresi@, Degeneri, Pachamama e Sora Rossa.

“Scendiamo in piazza - si legge nel comunicato congiunto - per ricordare le aggressioni ai danni di omosessuali, trans, donne, immigrati che le destre rendono normalità con le ronde, con le leggi razziali come il pacchetto (in)sicurezza, come i rimpatri, i cie, attraverso la morale clericale giustificata e appoggiata fin troppo dal Governo”

Nei giorni scorsi gli stessi collettivi avevano risposto a Forza Nuova che comunicava la propria contrarietà alla pride napoletano

“Purtroppo conosciamo la loro storia, la più recente come quella passata. Sono loro stessi a rivendicare l’appartenenza alla tradizione fascista, responsabile della persecuzione di miglia di persone che non erano riconducibili ai canoni del maschio italico, e tra queste numerosissimi gay, lesbiche e transessuali”

Per info e adesioni: orgoglioseantifa@autistiche.org

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback