la copertina del libro“Vi sono cose che mai si potrebbero dire senza che qualcosa si spezzi - le ultime non tollerano nemmeno un sussurro”

Felice è una giornalista di origine ebrea, costretta ad una vita di espedienti. Lily Wust è una moglie esemplare e madre di quattro figli. Le vite di queste due donne, in pieno regime nazista, si incroceranno in una storia d’amore segnata da una travolgente passione coronata da un matrimonio simbolico.

In “La breve vita dell’ebrea Felice Schragenheim” (ed. Beit) la scrittrice e giornalista Erica Fischer, dopo aver incontrato Lilly ed aver raccolto il materiale (foto, poesie) che correda il testo, racconta la loro vita contro ogni ideologia e pregiudizio.

L’autrice, in occasione del Pride, sarà a Napoli: domenica 13 giugno alla Libreria Evaluna presenterà il volume insieme alla scrittrice e filmaker Gabriella Romano che per l’occasione proietterà il suo corto “L’altro ieri” (che raccoglie cinque testimonianze di omosessualità al femminile).

La storia di Felice e Lily ha anche ispirato “Aimée & Jaguar”, romanzo della Fischer da cui nel 1998 è stato tratto l’omonimo film.

Partecipa all’incontro la Professoressa Andreina de Clementi (ordinaria di Storia Contemporanea all’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”). Modera Maria Teresa Terreri (Arcilesbica Napoli)

Appuntamento domenica 13 giugno alle 19.00. La Libreria delle donne Evaluna si trova in Piazza Bellini 72 a Napoli

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback