plazzo di giustizia al centro direzionaleVenerdì 21 maggio al Palazzo di Giustizia di Napoli si terrà l’evento formativo Nuove leggi per vecchi tabù organizzato dal Comitato NapoliPride insieme a Giuristi Democratici e Federconsumatori ed accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli (da diritto a 3 crediti formativi).

Il Corso di formazione professionale verterà in particolare sui temi di interesse sociale quali le motivazioni della sentenza n.138/2010 della Corte Costituzionale sul matrimonio tra persone dello stesso sesso, della parità di tutti i cittadini di fronte alla legge, del diritto alla salute, della parità sociale, delle discriminazioni di carattere omofobico con attenzione ed approfondimenti alla legislazione europea in materia di affermazione dei diritti della persona.

Tra i relatori del corso anche l’Avvocato Salvatore Simioli (Arcigay), l’Avvocato Saveria Ricci (Rete Lenford) ed il magistrato Raffaele Sabato.

Il corso si terrà dalle ore 11.00 alle 13.30 nella sala Arengario del Palazzo di Giustizia di Napoli al Centro Direzionale.

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback