la locandina della rassegnaIchòs Zoe Teatro propone presso la Sala Ichòs (a San Giovanni a Teduccio) il Bimestre Ruccelliano nel corso del quale il regista Salvatore Mattiello torna a proporre Ferdinando (a gennaio) ed affronta per la prima volta, rileggendolo, Le cinque rose di Jennifer (a febbraio): due dei testi più noti di Annibale Ruccello.

La rassegna è il frutto di un percorso all’interno del teatro del drammaturgo di Castellammare di Stabia ed attraverso la lingua: dal napoletano puro (e ‘morto’) di Donna Clodilde a quello imbastardito di italiano di Jennifer. Ma nasce anche dalla volontà di diffondere il teatro di Ruccello, autore che ha segnato l’esperienza teatrale di chi propone il progetto ed opera, ormai da dieci anni, in quel presidio culturale di periferia che è la Sala Ichòs.

Regia di Salvatore Mattiello; attori: Teresa Addeo, Ilaria Basile, Giuseppe Giannelli; voci: Rosalia Cuciniello e Gino Protano; scenografia: Ciro di Matteo e Peppe Zinno; luci: Ciro di Matteo e Gino Protano.

“Ferdinando”: dal 22 al 31 gennaio.
“Le cinque rose di Jennifer”: dal 12 al 28 febbraio.
Venerdì e sabato ore 21.00 e domenica ore 19.00.

Per info: 081 27 59 45 | 335 76 52 524 | mattielli4@alice.it | zegenna@hotmail.com | ichoszoeteatro.org

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback