caterina carpioAndrà in scena il 5 e 6 novembre prossimi al Nuovo Teatro Nuovo di Napoli, nell’ambito del progetto Fondamentalismo, lo spettacolo “Madame” di Paola Diogo liberamente ispirato a “Madame De Sade” di Yukio Mishima.

In scena un nucleo di donne che portano addosso il segno della violenza inflitta loro dalla figura assente del Marchese. Un nucleo di donne che si dibatte, si sgretola e si sfalda dinanzi all’impotenza, all’incomprensione e all’incapacità.

Una battaglia impari contro il tempo nell’imparare ad amare i nostri mostri, le nostre fragilità e i nostri lati oscuri per imparare che l’uomo si rivela nell’affrontare le avversità e la violenza e che l’amore può uccidere o portare alla redenzione.

Con Caterina Carpio, Daniele Fior, Giovanni Franzoni, Massimiliano Loizzi, Candida Nieri, Valentina Vacca. Drammaturgia Paula Diogo, Linda Dalisi. Traduzione Clelia Bettini

Musiche Franco Visioli, scene e costumi Fabio Sonnino, disegno luci Simone De Angelis, realizzazione costumi Cinzia Virguti, assistente alla regia Maria Conte

Una produzione Nuovo Teatro Nuovo e Fondazione Campania dei Festival/Napoli Teatro Festival Italia in collaborazione con O Pato Profissional.

Orario spettacoli: ore 21.00.
Il Nuovo Teatro Nuovo si trova a Napoli in via Montecalvario 16.
Per info: 081 497 62 67 | botteghino@nuovoteatronuovo.it | nuovoteatronuovo.it

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback