Gay&Geo: week end a Ischia
attualità. weeekend. turismoscritto da uiallalla | 6 Settembre 2010 | condividi su facebook
Il gruppo Gay&Geo ritorna in Campania e precisamente ad Ischia. Una visita all’”isola Verde”, infatti, è stata programmata dal gruppo di escursionisti romani per l’ultimo settimana di settembre: da venerdì 24 a domenica 26.
Ischia, la mitica Pithecusae dei primi coloni greci, la prima colonia fondata dai greci in Campania, l’isola più grande della Baia di Napoli è la tappa ideale per gli ultimi tuffi della stagione.
Venerdì il gruppo proveniente da Roma arriverà alla Stazione Centrale alle 16.30 per prendere alle 17.00 l’aliscafo per Ischia. All’arrivo giro dell’isola in bus navetta passando per Casamicciola Terme e Lacco Ameno (con l’enorme scoglio a forma di fungo ed il Museo Archeologico di Pithecusae) fino ad arrivare alla bianca Forio dove il gruppo soggiornerà e cenerà.
Per chi invece vuole raggiungere il gruppo il sabato, l’appuntamento è alle 12.00 al Molo Beverello con destinazione Forio. In autobus si raggiungerà la vicina San Angelo che sorge su una penisoletta nel punto più selvaggio e caratteristico dell’isola: sopranominata la “piccola Capri”, oltre ai caratteristici negozietti, da vedere ci sono l’Istmo, la torre, la sorgente di Cavascura o Acqua scura.
Il pomeriggio è libero: ci si potrà rilassare ai bagni Aphrodite (una vasca è naturista oltre che gay-friendly!) oppure alla bellissima spiaggia dei Maronti da cui si vede anche Capri. Rientro a Forio prima del tramonto per l’aperitivo ed in tempo per ammirare il famoso “raggio verde” dal belvedere della chiesa del Soccorso. In serata passeggiata in paese con visita del Castiglione (una torre saracena) e cena sociale a Forio con menu tipico ischitano.
Domenica in autobus si arriverà in località Fontana per raggiungere, tra cespugli di noci e vigneti, la sommità del monte Epomeo dove si può abbracciare con lo sguardo tutta l’isola, la vicina Procida, Capri (tempo permettendo) tutto il Golfo di Napoli fino a Gaeta. Pranzo al sacco sulla cima del monte, dove sorge l’eremo di San Nicola, a picco sulla rupe.
Sulla via del ritorno visita alla villa di Visconti, sosta a Ischia Porto (incantevole porticciolo borbonico naturale) e salto a Ischia Ponte per ammirare il castello aragonese. Poi aliscafo per Napoli e treno per Roma.
Soggiorno presso Hotel Residence Villa Cristina (costo di ogni camera con prima colazione: 35.00 euro; cena del venerdì a parte)
Posti limitati, è consigliabile affrettarsi.
Per info e contatti: gayegeo@yahoogroups.com
leggi anche...
- Omofobia a Napoli, schiaffeggiato a piazza Bellini
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Ancora cartelli omofobi su via Toledo. Martedì sit-in di protesta
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Gay&Geo: week end a Ischia
Il gruppo Gay&Geo ritorna in Campania e precisamente ad Ischia. Una visita all’”isola Verde”, infatti, è stata programmata dal gruppo di escursionisti romani per l’ultimo settimana di settembre: da venerdì 24 a domenica 26.
7 Settembre 2010 | 07:38Ischia, la mitica …
Buongiorno Staff di Gay&Geo
Sono luca d’Ambra dai Giardini Ravino di Ischia.
Ho letto del loro arrivo sull’Isola e volevo mensionarvi il nostro giardino Botanico.
Si tratta di un giardino insolito, di acclimatazione, con una collezione di piante succulente tra le più importanti d’europa.
Siamo anche stati designati dalla commissione europea come iniziativa nel sud Italia più attenta alla natura ed ai temi sociali per il 2010.
All’interno abbiamo un lounge bar molto rilassante specie al tramonto per un aperitivo.
Spero la segnalazione possa essere di vostro gradimento.
Puo’ dare un occhiata al nostro sito Ischia
Rimango a loro disposizione per qualsiasi domanda ed offerta per visite guidate “con aperitivo”.
8 Settembre 2010 | 09:12Cordiali saluti
Luca
PS.: possiamo anche organizzare una visita guidata di interesse “fitoterapico”
dove si possono scoprire aneddodi e curiosita finalizzate al benessere di sè stessi.