Coppia di turisti aggredita al centro storico. Simioli (Arcigay): “è emergenza sociale”
napoli. attualità. omofobiascritto da uiallalla | 28 Agosto 2009 | condividi su facebook
Continua la triste esclation di violenza omofoba. Dopo Agropoli, Roma e Rimini ora tocca a Napoli dove la sera del 26 agosto scorso una coppia di turisti (un armeno di 25 anni ed uno svizzero di 47) è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente da un branco di ragazzi nel centro storico. Il più giovane dei due è stato portato al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini. I due hanno poi denunciato l’episodio alla polizia.
“Napoli è la città dell’accoglienza - dichiara in una nota il presidente di Arcigay Napoli, Salvatore Simioli - ma rischia di perdere questa sua vocazione. Serve una forte svolta culturale.
Siamo molto allarmati dalla situazione che si è venuta a creare, che sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza sociale. Chiediamo un incontro urgente al sindaco di Napoli Iervolino per mettere a punto una vasta serie di interventi contro l’omofobia e, soprattutto,contro ogni forma di intolleranza”
leggi anche...
- “La Tarantina” in anteprima al PAN
- Omofobia a Napoli, schiaffeggiato a piazza Bellini
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
9 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Coppia di turisti aggredita al centro storico. Simioli (Arcigay): “è emergenza sociale”
Continua la triste esclation di violenza omofoba. Dopo Roma e Rimini ora tocca a Napoli dove la sera del 26 agosto scorso una coppia di turisti (un armeno di 25 anni ed uno svizzero di 47) è stata aggredita prima verbalmente e poi fisicamente da un br…
28 Agosto 2009 | 14:18Il Gravissimo episodio ai danni di una coppia gay che si e’ verificato l’altra sera a Napoli conferma il clima di intolleranza omofoba , urge un’immediata risposta con manifestazioni da organizzare in tutte le principali citta’ italiane con il contributo di tutte le Associazioni LGBTQ ( penso ad Arcigay etc ) che in questi anni si sono battute anche per avere una legge contro l’omofobia.
Tale legge deve essere nel piu’ breve tempo approvata dai due rami del Parlamento sara’ uno strumento essenziale e irrinunciabile per contrastare tale forma di razzismo .
pino de stasio
28 Agosto 2009 | 17:36consigliere PRC seconda Municipalita’ Napoli
Si paventano manifestazioni in favore di una legge contro l’omofobia “e, soprattutto, contro ogni forma di intolleranza”. Ora, vorrei chiarire il mio punto di vista: già il gay pride a Napoli è stato fatto contro l’omofobia, ma anche contro tutte le discriminazioni. Adesso, visto che accoltellano/minacciano/menano noi gay, vogliono una serie di operazioni contro l’omofobia, e anche contro le altre forme di discriminazione, eh! ‘Sta cosa non mi va giù: le altre forme di discriminazione sono combattute da chi di dovere e nessuno, nessuno, si sogna di dire: >, tanto per fare un esempio. Allora: mi state prendendo per il culo? Senza far vedere a tutti che siete brave persone e pensate anche alla salute degli altri, non sapete organizzarvi? Mi sembra davvero che abbiate bisogno di diluire la protesta contro l’omofobia entro la protesta verso “le discriminazioni”, nessuna in particolare; per fare cosa? Fare in modo che sembri che, visto che combattiamo le discriminazini, ALLORA combattiamo anche l’omofobia, così nessuno può troppo recriminare se anche i froci protestano? “Ma noi combattiamo anche per gli altri, però, lasciateci manifestare!”. NO! Mi sono scocciato!!! I circoli arcigay sono per il supporto ai gay, non a chiunque ne abbia bisogno! E io voglio che combattiate per me, gay, non per il nero, il musulmano, il disabile, le donne E i gay! Nessuno, NESSUNO combatte per la mia causa, ci manca solo che ora voi dobbiate combattere per tutti i discriminati - quindi, come accade sempre, “per tutti” è “per nessuno in particolare” - piuttosto che combattere per quello per il quale le arcigay/-lesbica sono nati. Rimettetevi in carreggiata!
28 Agosto 2009 | 19:43[…] Nessuno si sogna di dire: “Combattiamo contro le discriminazioni ai danni degli immigrati, ma anche contro l’omofobia!”, tanto per fare un esempio […].
28 Agosto 2009 | 19:47citate le fonti!!!!!
28 Agosto 2009 | 19:49mandate un comunicato!
29 Agosto 2009 | 08:19info@napoligaypress.it
Napoli. Coppia di turisti aggredita al centro storico
Continua la triste esclation di violenza omofoba. Dopo Agropoli, Roma e Rimini ora tocca a Napoli dove la sera del 26 agosto scorso una coppia di turisti (un armeno di 25 anni ed uno svizzero di 47)
29 Agosto 2009 | 08:49[…] l’ennesimo caso di omofobia verificatosi nel centro storico di Napoli ai danni di due turisti, è lo stesso Sindaco ad intervenire parlando di “fatto gravissimo e […]
29 Agosto 2009 | 12:20Omofobia a Napoli. Identificato il “branco” di Piazza Dante, si cercano testimoni
Nonostante la mancanza di testimoni e l’assenza di telecamere di sicurezza la squadra mobile ha identificato il “branco” composto da una ventina di ragazzi che nella notte tra il 26 e il 27 agosto 2009 ha aggredito Andrei Patrick Eddy…
31 Agosto 2009 | 18:52