una foto di scena di Pietro PesceAndrà in scena da martedì 2 febbraio al Piccolo Bellini di Napoli lo spettacolo “Week End” di Annibale Ruccello per la regia di Luca De Bei e l’interpretazione di Margherita Di Rauso, Giulio Forges Davanzati e Gregorio Valenti.

Lo spettacolo racconta il fine settimana di Ida, un’insegnante quarantenne originaria di un piccolo paese del napoletano che abita in una periferia romana. In questi due giorni Ida impartisce ripetizioni a un goffo studentello, accoglie in casa un giovane idraulico e vive, o crede di vivere, con entrambi gli uomini esperienze sessuali liberatorie ed estreme.

Con “Week End” nel 1983 Annibale Ruccello completa la sua trilogia del Teatro da Camera (cominciata con “Notturno di donna con ospiti” e “Le cinque rose di Jennifer”). Da molti considerato il suo testo più perfetto e profondo, è anche una delle sue opere meno frequentate in cui però ritornano i temi cari a Ruccello come la solitudine, lo spaesamento, l’alienazione, e ritorna anche la sua inconfondibile tecnica narrativa in costante bilico tra realtà e sogno, tra tragedia e commedia.

In scena fino a domenica 8 febbraio.
Orario spettacoli: da martedì a sabato ore 21.15; domenica ore 18.00.

Il Piccolo Bellini si trova in via Conte di Ruvo 14 a Napoli
Per info e biglietti: 081 54 99 688 | botteghino@ teatrobellini.it | teatrobellini.it

foto di scena: Pietro Pesce

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback