Rosario Ferro è “L’amico di Papà”
teatroscritto da uiallalla | 12 Febbraio 2010 | condividi su facebook
Dopo il successo della passata stagione teatrale il Teatro il Primo torna a portane in scena dal 12 febbraio il teatro di Eduardo Scarpetta. Ancora una volta Rosario Ferro vestirà i panni di Felice Sciosciamocca nella commedia L’amico di papà, una commedia ricca di situazioni comiche che prenderanno vita fin dalle prime battute.
Come un fulmine a ciel sereno, la tranquillità e l’armonia dei giorni felici di una agiata famiglia di commercianti sarà irrimediabilmente stravolta dall’arrivo di don Felice Sciosciammocca, uno sprovveduto combina-guai che si dichiarerà vecchio amico di famiglia: la sua voglia di ricambiare il padrone di casa per l’aiuto ed i consigli dati al suo defunto padre lo spingeranno a compiere un guaio dopo l’altro dando vita ad una serie di equivoci che coinvolgeranno tutti i componenti della famiglia.
Ma come accade in tutte le commedie di Eduardo Scarpetta il lieto fine è assicurato così come il divertimento, grazie alla bravura di Rosario Ferro, Pino Pino, Sara Saccone, Viviana Stefanelli, Manuela Cervone, Antonio Buonanno, Angela Cotugno, Rino Soprano, Ciro Tirelli, Lello Ferro ed Aldo Leonardi.
Dunque, va in scena uno spettacolo da non perdere dove la regia dello stesso Rosario Ferro, da anni fortemente legato all’opera teatrale di Eduardo Scarpetta, riesce a portare in scena lo spirito e l’anima del popolo partenopeo capace sempre, grazie al suo innato spirito di adattamento, a fronteggiare ed a superare con il sorriso sulle labbra ogni avversità della vita.
Il Teatro Il Primo si trova a Napoli in viale del Capricorno 4 (Colli Aminei). Per info e prenotazioni: 081 592 18 98 | info@teatroilprimo.it.
leggi anche...
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
ciao come state io sono andata a vedere l’amico di papà con la gita di scuola…troppo bello!
23 Febbraio 2010 | 15:40