Raid omofobo al centro storico. Giovedì fiaccolata a Piazza Bellini
napoli. omofobiascritto da uiallalla | 23 Giugno 2009 | condividi su facebook
Mente le associazioni gay napoletane annunciano per giovedì 25 alle 19.00 una fiaccolata ed un presidio simbolico di piazza Bellini, un articolo del Corriere del Mezzogiorno di stamattina a firma di Giorgio Mottola ed uno di Repubblica Napoli di Cristina Zagaria forniscono maggiori dettagli sull’aggressione avvenuta domenica notte al centro storico di Napoli.
Secondo la ricostruzione un gruppo di teste rasate è entrato in piazza cominciando ad importunare un gruppetto di ragazzi gay prima con insulti e poi con schiaffi. A farne le spese è stata una studentessa 26enne intervenuta per difendere i ragazzi: è stata prima spintonata e poi presa violentemente a calci.
La ragazza, che ha poi sporto denuncia, è finita in ospedale col rischio di perdere l’occhio sinistro. Pare che il gruppeto di bulli abbia continuato le sue scorribande aggredendo un vecchietto in piazza Dante.
leggi anche...
- “La Tarantina” in anteprima al PAN
- Omofobia a Napoli, schiaffeggiato a piazza Bellini
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
5 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli, raid omofobo al centro storico. Giovedì fiaccolata a Piazza Bellini
Secondo la ricostruzione un gruppo di teste rasate è entrato in piazza cominciando ad importunare un gruppetto di ragazzi gay prima con insulti e poi con schiaffi. A farne le spese è stata una studentessa 26enne intervenuta per difendere i ragazzi: �…
23 Giugno 2009 | 13:06Napoli, raid omofobo al centro storico. Giovedì fiaccolata a Piazza Bellini
Secondo la ricostruzione un gruppo di teste rasate è entrato in piazza cominciando ad importunare un gruppetto di ragazzi gay prima con insulti e poi con schiaffi. A farne le spese è stata una studentessa 26enne intervenuta per difendere i ragazzi: �…
23 Giugno 2009 | 15:45Ho letto il commento di un lettore del corriere. Propone che le istituzioni premino pubblicamente la ragazza. Se avete contatti con lei e lei fosse d’accordo sarebbe una bella cosa da fare. Se le autorità dicono di sì, è l’opportunità per dire a chiare lettere cosa è l’omofobia parlando a fianco delle istituzioni. Se le istituzioni dicono di no, sarebbe ancora più palese che l’omertà che ci circonda è proprio causa delle istituzioni che premiano gli omertosi con il loro silenzio, invece di farli vergognare.
Se la ragazza perde l’occhhio o comunque avrà delle invalidità, è veramente grave.
23 Giugno 2009 | 16:22Solidarieta’ alla ragazza , tutta la mia piu’ profonda vicinanza.
24 Giugno 2009 | 08:47Partecipero’ criticamente.
Quando in citta’ il nostro Sindaco in Primis e poi gli Assessori competenti nonche’ il Consiglio comunale decideranno politiche serie e chiare legate al mondo lgbtq ?
Basta con i contentini “estetici” e le promesse non mantenute!
Le piazze del Centro Storico devono essere vissute da tutti/e nel rispetto delle differenze chi ha commesso questo gravissimo atto deve essere assolutamente perseguito!
[…] Napoligaypress: Mentre le associazioni gay napoletane annunciano per giovedì 25 alle 19.00 una fiaccolata ed un […]
24 Giugno 2009 | 11:41