“Diritti alla meta 2″: a che punto è il Ddl sulle Unioni Civili?
napoli. movimento. politicascritto da napoligaypress | 12 Dicembre 2014 | condividi su facebook
Dopo l’esperienza costruttiva del dibattito tra associazioni e politica nazionale avvenuto lo scorso ottobre, Arcigay Napoli presenta il convegno “Diritti alla Meta 2″, una nuova occasione di confronto sullo stato di avanzamento dei lavori sul Ddl relativo alle unioni civili. L’evento, che chiude tutte le iniziative per il trentennale dell’associazione partenopea, è fissato per lunedì 15 Dicembre presso la sala Festa della UIL Campania.
“Sabato avremo la possibilità - dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay di Napoli - di confrontarci nuovamente con esponenti politici, stampa e cittadini sul disegno di legge relativo alle unioni civili che, annunciato da mesi dal premier Matteo Renzi, risulta ancora impelagato in Commissione Giustizia al Senato”
All’incontro prenderanno parte, infatti, Monica Cirinnà (relatrice del testo di legge), Nitto Francesco Palma (presidente della Commissione giustizia al Senato), Sergio lo Giudice (presidente onorario di Arcigay e componente della Commissione giustizia al Senato) e Giovanna Martelli (consigliera delegata dal Governo per le Pari Opportunità).
Oltre ai quattro esponenti istituzionali, ospiti del convegno saranno anche Giuseppina la Delfa per le Famiglie Arcobaleno, Flavio Romani presidente nazionale Arcigay; Daniele Priori segretario nazionale GayLib; Pietro Nocera coordinamento nazionale diritti UIL; Antonello Sannino presidente Arcigay Napoli oltre ai rappresentanti del Comune di Napoli e della Regione Campania. Modera gli interventi Vanni Piccolo.
L’inizio del convegno è previsto per le ore 17.00. La UIL Campania si trova in piazzale Immacolatella Nuova (all’interno dell’area portuale, ingresso varco Pisacane).
leggi anche...
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
- Alla Console Barrosse l’Antinoo d’Oro “per la determinazione nella difesa dei diritti civili"
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...