il cardinale di napoli, crescenzio sepeL’associazione I Ken Onlus, ha chiesto nei giorni scorsi un incontro col Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe che ha accettato di ricevere sabato mattina una delegazione di cinque persone appartenenti all’associazione.

Carlo Cremona, presidente dell’associazione, in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno, spiega l’importanza e le motivazioni di questo incontro

“Il nostro obiettivo è la conoscenza reciproca. Spesso le persone si scontrano, si rifiutano, semplicemente perchè non si conoscono. Non gli parleremo di matrimonio né di diritti civili, consapevoli della posizione ufficiale del Vaticano, molto dura nei confronti dell’omosessualità”

“Gay, lesbiche e trans - continua Cremona - riceverebbero enorme conforto da un appello del cardinale Sepe contro l’omofobia, in un momento di isolamento e solitudine come quello attuale”

Il conflitto che spesso vede Chiesa e gay su due fronti contrapposti è al centro dell’intervista di Stefano Piedimonte che ricorda le manifestazioni contro il Vaticano

“Sicuramente avremo punti di vista diversi - conclude Carlo Cremona - ma non per questo gli uni devono cancellare gli altri. Condividiamo un tempo, che è quello in cui viviamo, e uno spazio, che è la città di Napoli”

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback