eyes wild drag

Le Eyes Wild Drag, un gruppo di drag-king romano, arrivano finalemente anche a Napoli e tornano in teatro. L’occasione è “!Parla! Festival di Arti Applicate al Sociale 2008″ promosso dall’associazione The Worrybeads e da Associazione Trans Anthias questo sabato e domenica.

Bianco, Andrea, Senith e Spruzzy portano il loro impegno nel sociale sul palcoscenico del Teatro Tasso di Napoli e presentano integralmente, per una doppia serata “Girotondo”, la parte più sperimentale della loro ricerca performativa sul Genere.

Luci ed ombre in cui si riflettono le sfumature e le trasformazioni delle identità. Sul filo di una musica anch’essa in perenne trasformazione, si incontrano personaggi che vivono la solitudine e le briglie delle dinamiche di relazioni, ruoli, giochi di potere ed apparenze, che solo con la presa di coscienza riusciranno a spezzare, in un girotondo di incontri che stravolgeranno gli animi.

Una buona occasione per conoscere il kinging. Tra mostre fotografiche, performance, proiezioni di video sul transgenderismo FtM e la rappresentazione teatrale di un testo inedito e originale, le serate saranno anche caratterizzate da un incontro con gli artisti per uno scambio conviviale, con la complicità di buon cibo e un bicchiere di vino.

Le Eyes Wild Drag nascono da una costola dei Butterfly Kings, il primo gruppo drag-king italiano. Attraverso e oltre il kinging saranno donne, uomini, sogno, fantasia, realtà, vita, erotismo, seduzione, denuncia. Niente è solo quello che sembra.

foto: Angela Potenza

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback