Omogenitorialità, ne parlano avvocati e magistrati al Palazzo di Giustizia
napoli. famigliascritto da napoligaypress | 22 Novembre 2015 | condividi su facebook
Le trasformazioni della nostra società e le nuove dinamiche familiari impongono una seria riflessione da parte degli avvocati, anche alla luce delle molteplici novità giurisprudenziali e delle novità legislative. Ormai il tema della omogenitorialità è diventato una vera e propria questione sociale, che richiede un serio approfondimento da parte della classe forense.
In base a queste considerazioni la Commissione Mediazione Familiare presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli ha ritenuto opportuno organizzare per martedì 24 novembre presso il Palazzo di Giustizia di Napoli il convegno dal titolo “Nuove famiglie e omogenitorialità” che si rivolge ad avvocati, magistrati, ricercatori ed esperti, che affronteranno questa tematica da diverse prospettive.
I lavori saranno aperti dal Sindaco Luigi De Magistris, dal Presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Buonajuto e dal presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Flavio Zanchini. Introducono Armando Rossi, consigliere Segretario dell’ordine degli Avvocati di Napoli, e Maria Giovanna Castaldo, coordinatrice della Commissione Mediazione Familiare dell’Ordine degli Avvocati di Napoli. Tra i relatori anche l’Avv. Salvatore Simioli vicepresidente nazionale di Arcigay.
La partecipazione da diritto a 4 crediti formativi. L’incontro si terrà nella Sala Arengario del Palazzo di Giustizia a apparire dalle ore 10.00. Il Palazzo di Giustizia si trova al Centro Direzionale, in piazza Porzio a Napoli.
leggi anche...
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
- Alla Console Barrosse l’Antinoo d’Oro “per la determinazione nella difesa dei diritti civili"
- Omofobia, aggredito ragazzo a Ponticelli
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...