MDLSX, i Motus a Galleria Toledo
teatro. culturascritto da napoligaypress | 29 Novembre 2015 | condividi su facebook
Il mese di dicembre si apre con il ritorno alla Galleria Toledo dei Motus Teatro, che, dopo anni di assenza da Napoli, propongono MDLSX - Middlesex, spettacolo già acclamato al Santarcangelo Festival 2015, centrato sulla sessualità e sulle possibilità del gender.
Una pièce interpretata dalla straordinaria Silvia Calderoni, che presta instancabilmente il suo corpo performante all’investigazione dentro e fuori i confini dell’identità di genere e nelle sue possibilità d’essere. Una concezione di teatro che è frontiera, in cui la ricerca è provocazione e dove il gesto si propone con forza, drammaturgicamente antagonista e politicamente sferzante.
Il progetto teatrale dei Motus appare segnato da costanti e variabili, ininterrottamente elaborate seguendo un filo invisibile, ma d’acciaio. La costante è l’indagine, filosofica, semantica ed estetica, in cui sempre si sviluppa la rigorosa ricerca sulle forme dei linguaggi; le variabili sono rappresentate dai segni marginali, che attraggono l’attenzione critica dei registi Enrico Casagrande e Daniela Nicolò.
Allo stesso modo i segni macroscopici della decadenza, della società dei consumi e della politica criminale, sono estrapolati dai contenitori mediatici e rivelati nell’ipocrisia dello stato delle cose. Con MDLSX pescano nell’identità fluttuante del corpo sessuato, per estrarne dalle carni il cuore vivo e sanguinante e l’urlo viscerale che ne racconta le ragioni e scava nell’indefinibilità del genere umano.
Orario spettacoli: feriali ore 20.30, domenica ore 18.00.
Biglietto: 15 euro (ridotto 12euro, under 26 10 euro).
Galleria Toledo si trova in via Concezione a Montecalvario 34 a Napoli
Per info: galleriatoledo.org
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...