Violenza, per una consapevolezza critica. Incontro alla Fondazione GIC
libri. omofobia. salutescritto da napoligaypress | 21 Maggio 2015 | condividi su facebook
La Fondazione Genere Identità Cultura, nell’ambito delle iniziative volte alla sensibilizzazione nei confronti della cultura delle differenze, propone mercoledì 27 maggio l’incontro “Violenze. Iniziative di prevenzione e contrasto per una consapevolezza critica”.
Un momento dedicato alla riflessione sulle tematiche della prevaricazione e dell’assoggettamento, e le discriminazioni nei confronti delle differenze, soprattutto di quelle riguardanti il genere, gli orientamenti sessuali e tutte quelle identità soggette all’associazione di uno stigma sociale all’interno di un determinato contesto socio-culturale.
Nel corso dell’evento si terrà una riflessione rispetto ai fenomeni della prevaricazione, oltre che del bullismo e si farà la conoscenza di realtà associative che operano sul campo per cercare di creare quelle condizioni di inclusione attiva; si studierà, inoltre, come la comunicazione virtuale può essere veicolo per sensibilizzare e promuovere valori positivi.
In uno spazio espositivo saranno presentate le creazioni di persone che sono state vittime di prevaricazioni ed inserite in un progetto contemplante l’inclusione lavorativa. Sarà inoltre possibile consultare testi e riviste in dotazione della biblioteca della Fondazione: un patrimonio circa 600 testi delle più svariate discipline che trattano di genere, sessualità e identità.
Appuntamento mercoledì alle ore 19.00. La Fondazione Genere Identità Cultura si trova in via S. Caterina da Siena 15 a Napoli.
Per info: genereidentitacultura.it/ | fondazione.gic@gmail.com
leggi anche...
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...