Sul lungomare di Salerno la Festa delle Famiglie Arcobaleno
movimento. famiglia. salernoscritto da napoligaypress | 27 Aprile 2015 | condividi su facebook
Domenica 3 maggio,nel corso di tutta la giornata, sul lungomare di Salerno si svolgerà la seconda edizione nazionale della Festa delle Famiglie organizzata da Famiglie Arcobaleno, l’associazione dei genitori omosessuali e transessuali.
Nata nel 2007 per proporre un momento pubblico e festivo di condivisione, quella di Famiglie Arcobaleno non è una festa delle famiglie qualunque ma è la festa di tutte le famiglie: anche quest’anno l’intento è quello di risvegliare e promuovere la riflessione su tematiche che troppo spesso trovano stupidi imbarazzi, non conoscenza, muri di gomma e porte chiuse. La Festa ha raggiunto, a partire dalle città più grandi, sempre più realtà locali italiane e dallo scorso anno si è trasformata in un appuntamento nazionale, che si svolge ogni volta in una città diversa.
Il programma prenderà il via alle ore 10.00 in piazza Cavour con il raduno delle Famiglie Arcobaleno a cui seguiranno gli interventi politici dal palco. La giornata proseguirà fino a sera con giochi, laboratori, letture e musica, intrattenimento e spettacoli. Per il programma completo: festadellefamiglie.it
Alla manifestazione, che si svolge nell’ambito dell’IFED- International Family Equality Day, hanno aderito più di cento associazioni e stanno attivamente collaborando al programma della festa circa trenta realtà locali, non legate alla causa lgbt ma che avvertono come propria la battaglia per i diritti e le libertà civili.
leggi anche...
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- RAIN Caserta, eletto il nuovo Presidente e confermato il direttivo
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
- Unione civile per il primo Sindaco gay. Arcigay: “un evento significativo"
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
gli ultimi commenti...