la locandina dell’incontroDoppio appuntamento nel salottino del Chiaja Hotel con Poetè, la rassegna letteraria curata da Claudio Finelli che martedì 31 marzo incontrerà Demetrio Salvi autore del romanzo “La crepa” (edizioni Malebolge) e presenterà la rivista di poesia Levania (Iuppiter edizioni). Interverranno gli editori Laura Cocozza e Eugenio Lucrezia, insieme a Marco De Gemmis, Paola Nasti e Enza Silvestri. Letture di Cinzia Mirabella.

Protagonista de “La crepa” è Giona Michetti che torna ad abitare nella casa dei nonni materni. Una notte avverte la presenza di qualcuno in casa e chiama immediatamente la polizia che non trova nulla. Ma Giona scopre che i suoi nonni erano contrabbandieri. L’uomo rimette in gioco tutto, anche le sue paure, il passato e i misteri di quella casa tornano ad affacciarsi. Gli incubi che vive durante la notte, però, sembrano sparire alla luce del giorno. Eppure questo meccanismo a Giona non convince e così vuole vedere fino in fondo che cosa c’è nel buio…

“Levania”, invece, è una rivista di poesia con uscita a cadenza semestrale diretta da Eugenio Lucrezi e pubblicata a Napoli, che accoglie testi inediti di poeti italiani e stranieri, tavole di artisti contemporanei e numerose recensioni.

L’incontro sarà, come di consueto, condito da tè e biscottini. Appuntamento mertedì alle ore 18.30. Il Chiaja Hotel De Charme si trova al primo piano di via Chiaia 216 a Napoli.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 349 478 45 45 | claudiofinelli1@virgilio.it | poete_napoli@libero.it

Evento realizzato in collaborazione con: Napoligaypress.it, Arcigay Napoli, Arcigay Salerno, Associazione Vololibero, Coordinamento Campania Rainbow, CSV Napoli, Lalineascritta – Laboratorio di Scrittura Creativa, NPS-Network Persone Sieropositive.

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback