Al via la terza edizione di Omovies
napoli. movimento. cinema. culturascritto da napoligaypress | 14 Dicembre 2010 | condividi su facebook
Al via la terza edizione del festival “Omovies” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken onlus, dal 15 al 18 dicembre al cinema Academy Astra che, arrivato alla sua terza edizione, si articolerà in quattro giorni di proiezioni e dibattiti su solidarietà e sessualità: una selezione di lungometraggi a tematica gay, lesbica, trans e queer e un concorso per cortometraggi a tematica omosessuale e questioning.
La novità di “Omovies” è la peculiarità questioning: significa affrontare la tematica omosessuale e queer non esclusivamente dal punto di vista gay. Dunque descrivere ma allo stesso tempo capire e discutere di come il mondo omo è percepito dal mondo nel quale viviamo.
Una giuria variegata valuterà le opere: presidente e madrina sarà Vladimir Luxuria; padrino sarà lo showman Fabio Canino, fra i giurati gli attori MarJo Berasategui, l’ex porno divo Carlo Masi, Miky Falcicchio, Susy Fuccillo, Raffaella Fico, Luigi Petrazzuolo, Roberta Inarta direttrice della Scuola di Cinema di Napoli, e tanti altri.
Mercoledì 15 l’apertura sarà affidata a Fabio Canino, la rassegna proseguirà poi fino a sabato 18 con la premiazione che avverrà nel corso di una cerimonia di gala condotta da Miky Falcicchio e Miss Priscilla Drag Queen.
Domenica 19, closing party al “Foyer Salone Margherita” in via Santa Brigida, in collaborazione con lo staff di Muccassassina di Roma che per la prima volta sarà a Napoli per promuovere l’EuroPride 2011 di Roma.
Omovies è realizzato con il contributo economico del Comune di Napoli - Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili, del Servizio Giovani e realizzato in collaborazione con la Mediateca comunale “Santa Sofia” e il patrocinio morale della Provincia di Napoli.
Il cinema Academy Astra si trova in via Mezzocannone 109 a Napoli
Per info e programma completo: omovies.it
leggi anche...
- Politiche di inclusione per i cittadini lgbt, un convegno all'Università
- "Si fa presto a dire famiglia" al PAN
- San Valentino a Pietrarsa: biglietto unico anche per le coppie gay
- Svegliati Napoli: 20mila in piazza per l'uguaglianza e le Unioni civili
- 23 gennaio in piazza per le Unioni civili: Napoli in prima linea
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. Al via la terza edizione di Omovies
Al via la terza edizione del festival “Omovies” promosso dall’Associazione di Promozione Sociale i Ken onlus, dal 15 al 18 dicembre al cinema Academy Astra che, arrivato alla sua terza edizione, si articolerà in quattro giorni di proiezioni e di…
15 Dicembre 2010 | 09:41[…] La novità di “Omovies” è la peculiarità questioning: significa affrontare la tematica omosessuale e queer non esclusivamente dal punto di vista gay. Dunque descrivere ma allo stesso tempo capire e discutere di come il mondo omo è percepito dal mondo nel quale viviamo. (more…) […]
15 Dicembre 2010 | 09:48