Femmenelle alla riscossa. Su Pride di giugno.
napoli. attualità. cultura. segnalazioni. storiascritto da carmineu | 2 Giugno 2009 | condividi su facebook
E’ sul numero del mensile Pride di giugno, in distribuzione nei locali ricreativi glbt di tutta Italia e nelle migliori edicole, un servizio sul femmenella napoletano e sull’AFAN, associazione che si occupa del recupero della memoria di comunità della cui fondazione napoligaypress.it diede notizia.
Nel servizio sono pubblicate alcune foto inedite ed esclusive dall’archivio dell’AFAN, con una lunga intervista al coordinatore Luigi Di Cristo ed un incontro con Massimo Andrei, studioso del fenomeno, che ha curato la regia del documentario “Cerasella ovvero l’estinzione della femminella”.
La versione integrale dell’articolo, con riferimenti bibliografici ed approfondimenti, sarà pubblicato a luglio sul sito culturagay.it. L’articolo è firmato da Carmine Urciuoli, collaboratore di napoligaypress.it.
leggi anche...
- "Un bacio", a Napoli in anteprima il film di Ivan Cotroneo
- Politiche di inclusione per i cittadini lgbt, un convegno all'Università
- "Si fa presto a dire famiglia" al PAN
- San Valentino a Pietrarsa: biglietto unico anche per le coppie gay
- Svegliati Napoli: 20mila in piazza per l'uguaglianza e le Unioni civili
5 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Femmenelle alla riscossa. Su Pride di giugno.
E’ sul numero del mensile Pride di giugno, in distribuzione nei locali ricreativi glbt di tutta Italia e nelle migliori edicole, un servizio sul femmenella napoletano e sull’AFAN, associazione che si occupa del recupero della memoria di comunità d…
2 Giugno 2009 | 15:45Strano che costoro non si siano visti al Napoli Pride.
2 Giugno 2009 | 20:10non si saranno estinte anche loro?
Scusa Luca “non si siano viste” dove ? Se ti riferisci alla presenza di femmenelle al Gay Pride di Napoli hai letto in maniera superficiale la segnalazione, che è di un articolo pubblicato in occasione della nascita di una associazione che fa ricerche storico-antropologiche. Mi risulta comunque che il coordinatore di questa associazione abbia inviato un messaggio di adesione al pride.
2 Giugno 2009 | 21:59[…] Pubblichiamo in due puntate la versione integrale dell’articolo di Carmine Urciuoli “Femmenelle alla riscossa” pubblicato su Pride di Giugno. […]
1 Settembre 2009 | 08:40[…] di Carmine Urciuoli “Femmenelle alla riscossa” pubblicato in forma ridotta su Pride di Giugno. La prima parte è […]
6 Settembre 2009 | 08:10