fbpx

Aprite gli occhi, qui la situazione degenera!

Aprite gli occhi, qui la situazione degenera! Tra le 130.000 e le 260.000 persone trans sono già dovute fuggire dai propri Stati a causa delle legislazioni anti-trans. Questo succede in America, con altri 1.300.000 che pensano di fuggire. La situazione sta deteriorando pericolosamente, parliamone insieme.

Le persone trans fuggono: ecco i dati di Data for Progress

Le informazioni sono state fornite da Data for Progress con l’indagine del 19/22 maggio su 1.036 persone trans a livello nazionale. E poiché gli stati più pericolosi per le persone trans si trovano in gran parte in luoghi dove sono presenti basi militari, ciò sta effettivamente causando un rischio per la sicurezza nazionale. Sì, il Pentagono stesso e i suoi funzionari temono che le leggi anti LGBTQIA+ possano avere un impatto sulla preparazione militare in tutta l’America.

La situazione si fa delicata per la comunità transgender

I politici conservatori stanno architettando panico strategico sull’esistenza delle persone transgender in America. In tutto il paese, decine di stati stanno accelerano leggi contro bambini transgender per praticare sport e accedere alla transizione medica. In Texas, il governatore Abbot ha incaricato i servizi sociali d’indagare su medici, infermieri, insegnanti e genitori che aiutano i bambini a perseguire queste cure. Addirittura si sta arrivando ad accusarli di abusi sui minori. Aprite gli occhi, qui la situazione degenera!

Il racconto di Annie Rose e suo figlio trans

“Sono una delle persone che fuggono con mio figlio trans e il suo fidanzato transgender”, dice Annie Rose in uno dei suoi video datato 12 giugno. Al momento della sua dichiarazione, l’8% delle persone trans e il 5% delle persone LGBTQIA+ si sono già trasferite. “Ragazzi, vi rendete conto di quanto sia difficile trasferirsi?”, continua. Non solo è ridicolmente costoso, ma così facendo potresti dover rinunciare al tuo lavoro, potresti dover lasciare dietro di te una famiglia che non potrai nemmeno visitare; potresti perdere la tua assicurazione sanitaria. Se hai in custodia condivisa tuo figlio, devi contestarlo in tribunale prima ancora di poter andare.

Alcuni dati ulteriori

Ribadiamo: l’8% di tutte le persone trans negli Stati Uniti lo hanno già fatto. Con quasi la metà dei restanti, il 40% vorrebbe trasferirsi. Avere così tanti americani sfollati è un’emergenza nazionale. Aprite gli occhi, qui la situazione degenera! Questi sono rifugiati politici. E quando si vedono statistiche del genere può essere difficile dargli un volto umano. Ecco perché Annie Rose ha voluto metterci la faccia, e dare un volto a questa tragedia nazionale.

Più statistiche sulla realtà transgender

Il 47% dei probabili elettori tra 18 e 29 anni afferma di conoscere personalmente qualcuno che si identifica come transgender. In tutte le fasce d’età solo il 26%. Il 45% afferma che la maggiore visibilità e i diritti delle persone transgender hanno migliorato la società, con il 71% dei democratici. Solo il 44% degli indipendenti e il 19% dei repubblicani condividono questo punto di vista. Il 47% afferma che il governo dovrebbe proteggere i diritti delle persone transgender, anche se ciò significherebbe cambiare strutture familiari e norme sociali. Al contrario, il 42% afferma che il governo dovrebbe proteggere le strutture tradizionali.

Il racconto di Annie Rose continua…

“Quindi lasciatemi parlare. Dietro le quinte non vedete le notti che ho passato tenendo mio figlio che piangeva temendo per la sua vita. Ha dovuto lasciare il lavoro dopo che un cliente lo ha ‘smascherato’ come trans e gli ha detto di ‘goderselo finché dura’. Non avete dovuto vedermi seduta con il suo ragazzo la cui famiglia non lo sostiene, sapendo che anche se ora ha 18 anni, una volta che si sarà trasferito la sua famiglia non gli parlerà mai più. Non mi avete visto stare sveglia notte dopo notte chiedendomi se questa sarà l’ultima notte in cui vedrò mio figlio vivo.

Aprite gli occhi, qui la situazione degenera!

Sentire la nostra sicurezza svanire intorno a noi perché con legislazioni d’odio arrivano elettori discriminanti. Li incoraggia ad essere ancora più apertamente giudicanti. “Solo pochi giorni fa il nostro Target, nel quale ci trovavamo, è stato evacuato per la minaccia di una bomba da parte di terroristi di estrema destra (…) E io e mio figlio siamo parte dei fortunati. In qualsiasi altro tipo di disastro naturale che causasse una migrazione di massa di queste dimensioni, il Presidente dichiarerebbe lo stato di emergenza. E questo è esattamente ciò che è.

Non è solo un pericolo nazionale

Il diluvio di leggi anti-transgender rivela una verità innegabile: la politica transfobica è una strategia chiave che guida la destra americana. I democratici devono essere risoluti e incrollabili nella difesa dei nostri diritti come persone transgender. Se non lo facessero, rischierebbero di causare sofferenze inutili a un’intera generazione di bambini transgender. Aprite gli occhi, qui la situazione degenera! Presto potremmo trovarci in una situazione in cui non saremo in grado di spegnere la fiamma della transfobia dalla destra americana. Politica che si sta diffondendo a macchia d’olio in Italia.

L’America è sempre stata punto di riferimento mondiale. Vedere così tante leggi anti LGBTQIA+, in particolare contro la comunità transgender, è troppo. Il loro cattivo esempio sta contagiando anche la retorica italiana. Tutto ciò è inaccettabile, rischioso, una situazione d’emergenza mondiale. Chi riuscirà a fermare tutto ciò, se non il popolo? Quando sarà il momento di ascoltare la ribellione? Non ci aspetta che diffondere, accendere micce, e sperare.

https://twitter.com/NoneofOlvier/status/1693007280193630322?s=20

Aeden Russo

Leggi anche: Due facce, stessa medaglia americana: i diritti trans

One thought on “Aprite gli occhi, qui la situazione degenera!”

Comments are closed.