fbpx

Milky Way Prince – The Vampire Star, in arrivo su consoles

MILKY WAY PRINCE – THE VAMPIRE STAR il gioco è in arrivo su consoles: lo annuncia Lorenzo Redaelli, in arte EYEGUYS, il suo creatore. Ma scopriamo di più su questa coinvolgente visual novel, uscita il 13 Agosto dello scorso anno.

MILKY WAY PRINCE, cos’è e com’è nato

Milky Way Prince è un racconto semi-autobiografico interamente ideato, programmato, illustrato e sceneggiata da un giovane autore, Lorenzo Redaelli (in arte EYEGUYS, @eye_guys_art). Prodotto nell’arco di circa due anni, è una visual novel su una relazione abusiva, e sui retroscena d’idealizzazione ed intimità. Nell’arco di un’estate si sviluppa l’amore disfunzionale tra due ragazzi attraverso trame ramificate, colpi di scena, cambiamenti improvvisi. Tutto gira intorno alla personalità del protagonista ed il passato del principe misterioso, facendo mettere in discussione qualsiasi scelta.

L’esperienza di gioco

Considerando che racconta il senso di abbandono e la difficoltà generata da un disturbo borderline, tramite una storia surreale sì ma con dialoghi super immersivi, è un duro colpo da subire psicologicamente. È la raffigurazione della caduta della psiche, è la discesa nella follia. Da giocatore, ho provato il capolavoro di Lorenzo, e m’ha capit* come nessun gioco c’era mai arrivato vicino, ed è spiazzante. Milky Way Prince è una storia disturbante, che potrebbe rapirvi dannatamente e allo stesso tempo lasciarvi indifferenti, basando tutto solo ed esclusivamente sulla vostra empatia, mettendo da parte l’intrattenimento ed il divertimento.

Un frame di gioco

MILKY WAY PRINCE, il successo

Il gioco è stato presentato al Tokyo Game Show 2020 verso fine Settembre, e vanta non solo d’aver reso disponibile una demo giocabile in anteprima, ma anche di una traduzione in giapponese. Non solo questo tipo d’intrattenimento sta spopolando, ma è anche uno dei mercati più redditizi al mondo. Vi consiglio caldamente di dare una chance a questa bellissima opera di Lorenzo Redaelli, al momento disponibile per PC tramite la piattaforma Steam, e dal 21 Giugno 2022 per consoles quali Nintendo Switch, PS4, PS5 Ed XBOX Serie X ed S.

Leggi anche: Spiritfarer: l’aldilà di cui tutti necessitano di sapere

 

Aeden Russo