Due secoli di letteratura omosessuale alla libreria Mondadori di Napoli

napoligaypress | napoli, eventi, libri, attualità Scrivi un commento »

Si svolgerà domani 19 maggio alle ore 11.00 presso la libreria Mondadori di Napoli in Via Benedetto Croce il reading a tematica omosessuale “Ambiguo… è il colore degli occhi” organizzato dal Comitato Provinciale Arcigay “Antinoo” di Napoli in collaborazione con il Teatro Il Primo.
[…]

19 maggio: “Bears Code” al Red Moon

uiallalla | napoli, eventi, gaylife Scrivi un commento »

bear codeSabato 19 maggio a partire dalle 23 presso il Red Moon (Centro direzionale is. A7) si svolgerà “Bears Code” la quarta serata organizzata dal gruppo BearsofNaples. Tantissimo pelo, ciccia e coccole vi aspettano!

Non sono richieste tessere di alcun tipo, parcheggio custodito ingresso (compreso il primo drink ) 10 euro.

Per contatti, e per conoscere tutti gli eventi gay a Napoli, visita la sezione NapoliGayGuide

“Confessioni di una travestita in attesa di pensione di invalidità civile”

napoligaypress | napoli, movimento, eventi, attualità, teatro, gaylife Scrivi un commento »

ambigua2007.jpgAl Teatro Il Primo è in scena, sino a domenica 20 maggio, lo spettacolo teatrale “Confessioni di una travestita in attesa di pensione di invalidità civile”di Pasquale Ferro con Gennaro De Vito e la partecipazione di Rosario Ferro, la regia è del noto Arnolfo Petri, la protagonista è Loredana Simioli in scena nei panni di Genny; un “uomo-donna” verace e passionale. Riuscito adattamento teatrale del libro “Genny Flawers” di Pasquale Ferro, autore napoletano membro notissimo della “gay life” cittadina.
[…]

Giornata contro l’omofobia in tutta Italia, ricordando Matteo e tutte le vittime della violenza omofoba

napoligaypress | napoli, movimento, eventi, attualità, omofobia Scrivi un commento »

homophobia1.jpgCOMUNICATO STAMPA
Bologna, 16 maggio 2007

GAY: INIZIATIVE IN TUTT’ITALIA DOMANI PER GIORNATA MONDIALE CONTRO OMOFOBIA
AGGRESSIONI E MINACCE AD ESPONENTI ARCIGAY ALLA VIGILIA

Saranno decine le iniziative che si terranno in molte città italiane, da Aosta a Bari, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, ovvero l’ostilità e il razzismo nei confronti delle persone omosessuali e transessuali, che si celebra per il terzo anno consecutivo il 17 maggio, data in cui nel 1990 l’Assemblea generale dell’Organizzazione mondiale della
sanità (Oms) eliminò l’omosessualità dalla lista delle malattie mentali. Tra gli appuntamenti in programma in giro per l’Italia: conferenze, dibattiti, concerti, fiaccolate, biciclettate, mostre cinematografiche, presentazioni di libri e ricerche, spettacoli teatrali, aperitivi, distribuzione di materiale informativo nelle piazze, proiezioni di film e documentari.
[…]

Napoli: un castello contro l’omofobia

napoligaypress | news, napoli, movimento, eventi, attualità, omofobia, teatro Scrivi un commento »

homophobia1.jpgIl 17 maggio al Maschio Angioino:”No alla omofobia, Sì alla cultura delle diversità”

Il 17 maggio di ogni anno il Comitato Provinciale Arcigay Antinoo di Napoli celebra “la Giornata mondiale contro l’omofobia”, questa giornata ha lo scopo di articolare l’azione e la riflessione pubblica per lottare contro tutte le violenze fisiche, morali o simboliche legate all’orientamento ses-suale o all’identità di genere.
Per tale ricorrenza l’Arcigay di Napoli ha organizzato un pubblico dibattito dal titolo: “No alla omofobia, Sì alla cultura delle diversità”, presso la prestigiosa e panoramica “sala della loggia” del Maschio Angioino, per il giorno 17 maggio 2007 dalle ore 15.00 alle 18.00.
[…]

Dal Family Day al Family Gay del 16 giugno

napoligaypress | news, movimento, eventi, curiosità, attualità Scrivi un commento »

arton2321.jpgRoma, 14 mag. - E’scontro sui dico.

Dopo il confronto tra la piazza del Family day e quella del Coraggio laico, agenda e calendario della politica si sincronizzano su un’altra data, quella del prossimo Gay Pride, mentre tornano in evidenza i Dico con un confronto che riaccende la polemica anche nel centrosinistra. “Accusarci di minoritarismo per la manifestazione di piazza Navona, come fanno i Ds, e’ un modo un po’ imbarazzato di difendere la loro assenza”, ribadisce Emma Bonino che parla di “grande imbarazzo Ds e, in qualche modo, anche della Margherita perche’ questa teoria del terzismo non regge. Su questi temi bisogna arrivare a dire dei no e dei si’, altrimenti la gente e’ sconcertata”. […]

Il Capo dello Stato scive al congresso Arcigay: no alle discriminazioni

uiallalla | news, movimento, eventi, attualità Scrivi un commento »

congresso dell’Arcigay a Milano
Napolitano ai gay: no a discriminazioni
Primo saluto alle assise di un capo dello Stato. Contestato Fassino. Bonino alla Pollastrini: laici lasciati soli

MILANO - Il congresso dell’Arcigay comincia con Franco Grillini che mostra sul telefonino un bel giovanotto con maglione a collo alto sullo sfondo della scritta Fuori, movimento gay: «È proprio lui, Rutelli. Quando ancora non teneva famiglia». Grillini è entusiasta: «Il Family Day sarà un trionfo, un gigantesco spottone per noi». Ma è l’unico. Un delegato lamenta: «Non ci siamo mai sentiti così soli». La sinistra in prima fila annusa il clima, lievemente ostile.

Ne fa le spese il segretario Ds Piero Fassino. Che fuori spiega: «Non bisogna contrapporre le due piazze». E dentro viene ripetutamente interrotto. Per il sollievo dei delegati, arriva l’inaspettato e caloroso messaggio del Capo dello Stato. […]

Login