papa francescoUna delegazione di Arcigay Napoli incontrerà Papa Francesco in occasione della visita pastorale del Pontefice di sabato 21 marzo.

Papa Bergoglio inizierà la sua visita da Scampia e nel corso della giornata incontrerà anche i detenuti del carcere di Poggioreale e gli ammalati nella Chiesa del Gesù Nuovo. Nell’ambito della visita, un passaggio storico, e senza dubbio impensabile fino a qualche anno fa, sarà la presenza di una delegazione del Comitato napoletano di Arcigay.

L’incontro, sollecitato dall’associazione, nasce dalla convinzione che al fondo delle battaglie laiche per i diritti delle persone lgbt ci sia un sentimento di giustizia e rispetto reciproco che sembra in assoluta sintonia con le dichiarazioni di questo Papa, talora rivoluzionarie ma non sempre condivise da tutte le gerarchie clericali.

“Quella del 21 marzo - dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - sarà una data rilevante anche per tante persone lgbt che, da credenti, hanno vissuto con disagio e sofferenza la propria condizione affettiva ed identitaria e che adesso, grazie alle aperture di questo pontefice, possono affrontare con più fiducia e speranza il proprio rapporto con la fede”

foto: campaniasuweb.it

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback