fbpx

Lego per il Pride Month, ma non solo…Ecco altre aziende che hanno celebrato la comunità LGBT+

Lego ha svelato un nuovo set ispirato alla bandiera arcobaleno, chiamato “Ognuno è meraviglioso” ed è in arrivo il 1° giugno in occasione del Pride Month.

Lego, il set arcobaleno per il Pride Month 2021

Il modellino, composto da 11 figure completamente diverse, ha il nome chiaramente ispirato alla canzone di The LEGO Movie e sarà disponibile sul sito del brand e nei Lego store al prezzo consigliato di €34,99. Inoltre, porta uno splendido messaggio di inclusività.

Infatti l’azienda è anche impegnata a costruire un luogo di lavoro diversificato e inclusivo, grazie alla collaborazione con Workplace Pride, Stonewall e Open for Business.

 

Pride month, non solo la Lego: ecco le altre aziende che si sono tinte di rainbow

Funko Pop! Pride 2021 Rainbow Collection (Set of 6)

Ormai anche le celebri pop figuredi Funko POP in Italia si sono tinte di rainbow in vista del Pride Month. L’uscita, però, è prevista per Settembre 2021.

Funko ha infatti annunciato il proprio supporto al progetto It Gets Better, organizzazione no-profit che punta ad “elevare, responsabilizzare e connettere i giovani LGBTQ + in tutto il mondo”.

Anche The Walt Disney Company, al fianco di Pop! nella realizzazione di questa collezione Pride, donerà parte dei proventi ad organizzazioni LGBT+, oltre ad aver presentato una sua nuova collezione: T-shirt, ventagli, mascherine anti-covid, cappellini, borse, felpe con cappuccio, cover per telefono, spille, ciabatte, calzini, sandali, calzini, leggings e che più ne ha più ne metta.

L’industria dei giochi si è sempre sbizzarrita a partire dal Gay Monopoly  a Lobbies e tanti altri ancora…

Questo è un modo come un altro per cercare di portare un messaggio importante di inclusione, con semplicità e un po’ di creatività.

 

Raph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *