fbpx

“Il mondo al contrario” di Roberto Vannacci: il libro più omotransfobico del 2023

Inizia così il paragrafo dedicato all’omosessualità nel libro “Il mondo al contrario”, scritto dal generale dell’esercito Roberto Vannacci.

«Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione! Non solo ve lo dimostra la natura, che a tutti gli esseri sani “normali” concede di riprodursi, ma lo dimostra la società»

Capo dei paracadutisti della Folgore, il generale Vannacci (55 anni) è alla guida dell’Istituto geografico militare. Nel suo libro auto prodotto, di oltre 300 pagine, Vannacci non si limita ad attaccare i gay, ma anche femministe, ambientalisti e immigrati irregolari (secondo lui delinquenti e stupratori per antonomasia).

I suoi significativi capitoli sono: Il Buonsenso. L’ambientalismo. L’energia. La società multiculturale e multietnica. La sicurezza e la legittima difesa. La casa. La famiglia. La Patria. Il pianeta lgbtq. Le tasse. La nuova città. L’animalismo. Tutti presi di mira in modo misogino, omotransfobico e razzista.

Il libro delirante del Generale Roberto Vannacci

La normalità, secondo Vannacci, è l’eterosessualità e la colpa di qualsiasi cosa è della lobby gay internazionale, visto che ha vietato “termini che fino a pochi anni fa erano nei nostri dizionari: pederasta, invertito, froci*o, ricch*ione, buliccio, femminiello, bardassa, caghineri, cupio, buggerone, checca, omofilo, uranista, culattone che sono ormai termini da tribunale”.

Nelle sue ultime dichiarazioni, Vannacci, dice che le frasi sono state fraintese, ma non penso ci sia nulla da fraintendere. Inoltre, alcuni suoi pensieri sono estremamente pericolosi. Parlando, per esempio, di legittima difesa dichiara che “Se un ladro entra in casa perché non dovrei essere autorizzato a sparargli, a trafiggerlo con un qualsiasi oggetto mi passi tra le mani. Se pianto la matita che ho nel taschino nella giugulare del ceffo che mi aggredisce, ammazzandolo, perché dovrei rischiare di essere condannato?”.

Lo stesso esercito ha preso le distanze da tutta questa faccenda e chi ha recensito il libro lo reputa pura schifezza. La cosa preoccupante però è che, attualmente, in Amazon è il primo Bestseller più venduto.

Ma, in fondo, cosa c’è da meravigliarsi?

One thought on ““Il mondo al contrario” di Roberto Vannacci: il libro più omotransfobico del 2023”

Comments are closed.