la locandina dell’incontroSi è svolta ieri a Torre Del Lago la giornata dell’orgoglio transgenere con in programma l’incontro dibattito (coordinato da Delia Vaccarello) dal titolo “La Società che ci meritiamo” ed a cui ha partecipato la Dott. ssa Martina Castellana (Vicepresidente Commissione delle Pari opportunita’ alla Provincia di Salerno e responsabile del primo Consultorio DIG del Sud Italia della ASL Salerno) insieme a Darianna Saccomanni (Crisalide Pangender), Fabianna Tozzi Daneri (Transgenere), Nicole De Leo (MIT), Regina Sartiano (Consultorio Transgenere), Francesca E. Busdraghi (Azionetrans), Vladimir Luxuria e Gabriele Dario Belli (concorrente del Grande Fratello 10).

Durante il dibattito sono stati affrontati e discussi temi tra cui gli standard di cura per il DIG (Disturbo di Identità di Genere) e presentato l’innovativo progetto voluto e sostenuto fortemente dalla Dott.ssa Castellana che mira a diventare un punto di riferimento importantissimo a livello nazionale per qualità dei servizi e degli standard di cura.

“E’ importante ricordare - afferma la Castellana - che proprio dalla sanità e dalle istituzioni di Salerno parta un progetto così innovativo che annulla i luoghi comuni dove il sud Italia è percepito come luogo ove la sanità pecca di servizi”

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback