Il primo maggio la verità fa male
news, eventi, vaticano Maggio 2nd, 2007| trackbackCronaca di una giornata particolare, il tradizionale concerto del primo maggio di piazza San Giovanni ha trovato in Andrea Rivera il proprio paladino:”Siamo un Paese di eroi, ma molti eroi cadono dai tralicci, mentre noi ci ricordiamo solo di Quattrocchi” afferma con veritiera e discutibile acidità, poi rincara la dose. “Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la chiesa non si è mai evoluta”, ha detto alla folla Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. E’ giusto così - ha sottolineato Rivera - assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma c’erano due ladroni”.
Rivera difficilmente salirà sul palco del primo maggio il prossimo anno ed i giornali bolleranno l’episodio come la solita esternazione “stonata” di un artista e non per quello che è :un episodico sussulto di coscienza laica.
il caso della banda della magliana è emblematico… ma ormai non si può più nemmeno dire vergogna, men che meno ora che volano pallottole spuntate per posta aerea. Sentiremo le cose sensate che sarannno urlate dal palco del family day…
Maggio 2nd, 2007 | 07:28