Lo spettacolo rientra nel progetto artistico-culturale “Marriage”, ideato da Leonardo Bilardi e curato da Manuela Torre, di cui fa parte anche la mostra fotografica “Mi chiamo Catherine” che sarà inaugurata lunedì 20 aprile al Museo Civico de “Il Torrione” (ore 18.00, via del Torrione 32, Forio d’Ischia).

la locandina dello spettacoloSarà in scena venerdì 24 aprile, per una sola data, al Teatro San Ferdinando di Napoli, lo spettacolo “Boston Marriage” da David Mamet (nella traduzione di Mascolino D’Amico) per la regia di Leonardo Bilardi.

La piece è ambientata a fine Ottocento, epoca in cui (secondo l’autore) si usava l’espressione “Boston Marriage” per alludere a una unione omosessuale. Le protagoniste sono due dame e una cameriera: quest’ultima, maldestra e ignorante, sembra fuori posto in una casa di qualche pretesa. Ma piccoli dettagli ci mostrano subito come la signorilità affettata delle dame sia una facciata.

Le due, infatti, prima di perdersi di vista sono state una coppia molto affiatata. Anna, dopo la separazione da Claire ha trovato un riccone che la mantiene. Claire chiede all’amica l’uso dell’appartamento per compiervi la seduzione di una giovinetta. Anna accetta mettendo come condizione di poter assistere alla scena. La giovinetta arriva si rivela essere proprio la figlia del signore dalla cui munificenza dipende tutto il benessere di Anna…

In scena: Milena Cassano, Maria Elena Verde e Doriana De Nicola. Musiche di Enrico Russo. Costumi di Mariagrazia Nicotra. Trucco di Irene Bilardi
Biglietti 15 euro (platea), 20 euro (palchi)
Per info e contatti: 342 30 55 063

Appuntamento venerdì 24 aprile alle ore 20.30.
Il Teatro San Ferdinando si trova in piazza Eduardo De Filippo 20 a Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback