fbpx

Vincenzo Spadafora fa Coming Out a ‘Che tempo che fa’ da Fabio Fazio: ecco cosa ha detto (video)

L'ex Ministro dello Sport e attuale deputato del Movimento 5 Stelle Vincenzo Spadafora ha fatto Coming Out in diretta a 'Che Tempo Che Fa' da Fabio Fazio. Ecco il video'

Il deputato del Movimento 5 Stelle ed ex Ministro dello sport Vincenzo Spadafora ha fatto Coming Out nel programma ‘Che Tempo che Fa‘. Domenica 7 novembre 2021 nella trasmissione condotta da Fabio Fazio, il 47enne di Afragola (Napoli) è stato invitato come ospite per presentate il proprio libro.

Una rivelazione inaspettata quella di uno dei dirigenti più influenti del Partito dell’ex Premier Giuseppe Conte. Nella politica italiana, infatti, sono pochissimi gli omosessuali dichiarati. La cosa ancora più rara, inoltre, è che un personaggio politico parli del proprio orientamento sessuale in prima serata e in un programma così seguito dal pubblico.

L’ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora fa Coming Out da Fabio Fazio: ecco il video con le sue parole

Spadafora, come apprendiamo da ‘Il Post‘, era ospite nel programma di Fabio Fazio per presentare il proprio libro dal titolo ‘Senza riserve‘. Durante l’intervista, il conduttore di ‘Che tempo che fa’ ha anticipato che il libro contiene diversi riferimenti all’omosessualità del deputato in questione.

A tal proposito e sul finire dell’ospitata, l’ex Ministro dello Sport ha preso la palla al balzo per fare un coming out del tutto inaspettato. Nel dettaglio, ha riferito di aver voluto parlare della propria omosessualità in primis per sé stesso e in secundis per aiutare tutte quelle persone che ogni giorno lottano contro l’omofobia e per i propri diritti. Ha anche aggiunto che ha imparato un po’ troppo tardi a volersi bene e a rispettarsi.

A proposito di lotte per i propri diritti. Ci auguriamo che questo Coming Out di Spadafora possa far svegliare il governo che proprio sui diritti civili sta dormento in modo profondissimo. Dal momento che il DDL Omotransfobia è stato affossato, sarebbe utile che queste dichiarazioni dell’ex Ministro siano seguite in qualche modo da azioni concrete per fermare l’omofobia che in Italia è sempre più dilagante.

Coming Out Spadafora da Fabio Fazio a ‘Che tempo che fa’: ecco il video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *