fbpx

Anteprima dello Spettacolo sulla diversità e l’inclusione il 9 settembre a Teramo: ecco di cosa parla ‘Fuori Posto’

Il 9 settembre 2021, in Piazza Sant'Anna a Teramo, si terrà l'anteprima dello spettacolo Fuori Posto che parla di diversità e inclusione

Giovedì 9 settembre 2021, alle ore 18 circa, si terrà l’anteprima dello spettacolo teatrale Fuori Posto che parla di inclusione e diversità. Nella cornice mozzafiato di Piazza Sant’Anna, in centro a Teramo, diversi artisti si esibiranno sul palco per affrontare un tema delicato e molto importante.

Quella che andrà in scena tra pochi giorni nel capoluogo di provincia abruzzese sarà solo l’anteprima dello spettacolo. La versione completa, infatti, è prevista nel corso dell’autunno. L’auspicio è quello di riuscire a portare il progetto artistico all’interno anche dei plessi scolastici per sensibilizzare i ragazzi all’inclusione e fermare ogni tipo di discriminazione. È dai ragazzi più giovani, infatti, che deve partire il cambiamento. Loro costituiscono la risorsa più preziosa per lo sviluppo di una sana società civile e per la diffusione dei valori ne costituiscono le fondamenta.

Lo spettacolo su inclusione e diversità a Teramo ha preso spunto dalla canzone Fuori Posto di Luca Strappelli

Avevamo già avuto modo di fare una intervista a Luca Strappelli, il cantautore teramano del singolo Fuori Posto da cui ha preso spunto l’omonimo spettacolo teatrale. La rappresentazione che parlerà di inclusione e diversità in Piazza Sant’anna in pieno centro a Teramo, oltre a lui, vedrà molti altri protagonisti.

Attraverso la musica, la danza e la recitazione sarà proposto un percorso artistico che approccerà, con vari linguaggi e contenuti, la tematica della diversità in tutte le sue sfaccettature. Il messaggio che vuole lanciare è che bisogna difendere l’essere se stessi senza uniformarsi a insensati stereotipi, combattendo ogni forma di discriminazione. Lo spettacolo è stato promosso e patrocinato dalla Consulta per la parità e le pari opportunità del Comune di Teramo.

Il cast degli artisti che prenderanno parte allo spettacolo su diversità e inclusione di Teramo il 9 settembre 2021 alle ore 18Il cast dello spettacolo Fuori Posto è composto da Anna Di Paolantonio, Chiara Pino, Ethan, Ilaria Polverini, Lorenza Mastrilli, Luca Strappelli, Mery Pannella e Rebecca Rastelli. I protagonisti racconteranno, attraverso performance emozionali, tante storie di “Fuori Posto” nelle quali molti spettatori potranno identificarsi.

A costoro si aggiungeranno, durante l’esibizione, ulteriori artisti che arricchiranno la rappresentazione. Tra questi: Alba Impicciatore, Elisa Di Terlizzi, Gloria Thi La Di Basilio, Niccolò Di Giacopo, Romina Topitti e Solomon PomantiEnweh.

L’appuntamento, dunque, è per giovedì 9 settembre 2021 alle ore 18 in Piazza Sant’Anna in centro a Teramo. Non mancate!

 

 

 

Simone D’Avolio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *