fbpx

‘Allegro, non troppo’: la stand-up comedy con Lorenzo Balducci torna a Roma dal 17 al 19 dicembre all’OFF/OFF Theatre

Spettacoli a teatro LGBT+: Allegro, non troppo con Lorenzo Balducci all'OFF/OFF Theatre di Roma dal 17 al 19 dicembre

Tra gli spettacoli di teatro LGBT+ spicca quello con Lorenzo Balducci dal titolo ‘Allegro, non troppo‘. Dopo il successo avuto a novembre nella Capitale e lo scorso weekend a Napoli, la stand-up comedy è pronta a tornare a Roma all’OFF/OFF Theatre.

Grazie anche alla regia di Mariano Lamberti, aiutato alla scrittura dello spettacolo da Riccardo Pechini, questo show si sta rivelando tra i più irriverenti di quest’anno. Con elementi tragicomici e grotteschi, dissacranti e divertenti sui vizi e le virtù delle comunità gay di oggi, si andranno a toccare diverse sfaccettature della LGBT+ community.

Lo spettacolo ha già debuttato con i sold out di Milano, al Teatro dei Filodrammatici, e di Bologna ai Teatri di vita. Leggiamo insieme di cosa parla lo spettacolo LGBT+ ‘Allegro, non troppo’, chi è l’attore protagonista Lorenzo Balducci e in che giorno andrà in scena all’OFF/OFF Theatre di Roma.

Spettacoli a teatro LGBT+: di cosa parla e la trama della stand-up comedy ‘Allegro, non troppo’

 

Di cosa parla lo spettacolo LGBT+ Allego, non troppo

Tra gli spettacoli LGBT+ a teatro, come vi abbiamo anticipato prima, sta avendo un ottimo successo quello che vede protagonista Lorenzo Balducci. Ecco la trama e di cosa parla la stand-up comedy ‘Allegro, non troppo’.

Lo spettacolo in questione è un progetto di stand-up comedy che si inserisce nella tradizione dei grandi performer del passato come Lenny Brice o, per restare in tema LGBT+, di Hannah Gadsby, autrice di Nanette. Il titolo allude al significato della parola “gay”, allegro, apparentemente in contrasto con il doloroso passato di umiliazione e persecuzione subito dalla comunità nel corso della storia.

Si tratta di uno spettacolo quanto mai attuale, vista la recrudescenza degli episodi di omofobia e l’assurda alzata di scudi contro il DDL Zan. Con video e numeri musicali, Lorenzo Balducci porterà la platea alla scoperta di vizi e virtù della comunità LGBT+. Dalle famose app di dating agli gli incontri al buio. Dal chem sex all’omofobia introiettata e quella esibita platealmente da alcuni insospettabili pilastri della “cultura arcobaleno”. Il tutto culminerà, nella seconda parte, con la confessione del percorso del protagonista e del suo difficile Coming Out.

Un testo divertente, dunque, e allo stesso tempo graffiante, duro e toccante destinato a far parlare di sé.

In quali giorni lo spettacolo LGBT+ ‘Allegro, non troppo’ di Lorenzo Balducci andrà in scena all’OFF/OFF Theatre

Dopo il successo avuto nel mese di novembre nella capitale e alcuni sold-out in città come Milano e Bologna, lo spettacolo ‘Allegro, non  troppo’ tornerà a Roma. Da venerdì 17 dicembre a domenica 19 dicembre 2021 il performer Lorenzo Balducci si esibirà all’OFF/OFF Theatre. Sul palco del teatro situato in Via Giulia 20 a Roma, Balducci regalerà al pubblico presente in sala performance uniche e autentiche, andando a toccare diversi argomenti a cui la comunità LGBT+, e non solo, è più sensibile.

Non fartelo raccontare: acquista il biglietto, mettiti comodo e non perderti lo spettacolo LGBT+ più in voga del momento!

Chi è Lorenzo Balducci? Ecco l’attore della stand-up comedy ‘Allegro, non troppo’

Lorenzo Balducci è l’attore e performer protagonista di uno degli spettacoli LGBT+ di teatro più in voga del momento. Classe 1982, nasce a Roma e inizia a studiare recitazione all’età di quattordici anni. Già nei primi anni 2.000 è protagonista in diversi spettacoli teatrali.

Balducci con gli anni si afferma nel panorama teatrale e cinematografico nostrano e non solo, interpretando anche ruoli importanti in film al cinema, in tv e nelle fiction. Viene considerato uno degli attori più ecclettici del panorama italiano, poiché è in grado di lavorare sia nella classica commedia nostrana (Verdone e Vanzina) che nel più ricercato cinema d’autore come quello di Carlos Saura, Zulawsky e André Techiné.

Se al grande pubblico è tutt’al più un volto noto, nella comunità LGBT+ Lorenzo è una vera e propria celebrità. Grazie a una serie di folli video en travestì, infatti, ha ottenuto decine di migliaia di visualizzazioni che lo hanno trasformato in una star del web.

Trailer dello spettacolo teatrale LGBT+ ‘Allegro, non troppo’ con Lorenzo Balducci

 

 

Simone D’Avolio

One thought on “‘Allegro, non troppo’: la stand-up comedy con Lorenzo Balducci torna a Roma dal 17 al 19 dicembre all’OFF/OFF Theatre”

Comments are closed.