fbpx

Parte a Torino un seminario per i diritti della comunità LGBT+

A Torino parte un seminario sui diritti per la comunità LGBT+. Da diversi anni, ormai, nelle scuole vengono promosse attività di formazione e sensibilizzazione rivolte ad alunni e corpo docenti.

Alcune di queste riguardando le tematiche LGBT+ e il modo in cui è possibile contrastare e/o prevenire il bullismo e il cyberbullismo OmoBiLesboTransfobico all’interno delle strutture scolastiche.

Una notizia importante quella che arriva nel capoluogo piemontese. Questa iniziativa, infatti, è simbolo di inclusione, lotta ai diritti e formazione.

Da questo fine settimana (30 gennaio 2021), infatti, studenti e studentesse universitarie potranno iscriversi al corso di diritti LGBT+. Il seminario da 3 crediti e partirà il prossimo 22 febbraio. Sarà curato, infine, dal docente Marco Pelissero e da Antonio Vercellone.

Per il corso sono previsti 11 incontri che si terranno da persone da sempre impegnate per il riconoscimento dei diritti. Tra tutti spiccano i nomi di Gianmarco Magri, primo sindaco trans, e Salvatore Patti, docente di diritto privato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *