fbpx

La Commissione Arcigay Milano Cortina 2026 verrà presentata lunedì 6 febbraio: ecco di cosa si tratta

Commissione Arcigay Sport per inclusività LGBT+ alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026

In qualità di media partner di questa nuova iniziativa, siamo lieti di annunciarvi che per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026 verrà istituita la “Commissione Arcigay Milano Cortina“. Essa verrà creata non solo per tutelare gli atleti e le atlete LGBT+, ma anche per altre iniziative che man mano scopriremo insieme. La conferenza stampa si terrà lunedì 6 febbraio 2023, alle ore 18 circa, presso la sede di Arcigay Milano CIG in Via Bezzecca 3.

Uno dei principali obiettivi sarà quello dell’inclusività nello sport. Come sappiamo, infatti, la varie discipline dovrebbero essere un momento di condivisione e di inclusione, con sana competizione ci mancherebbe, e non di esclusione. Non a caso già lo scorso anno abbiamo avuto modo di essere partner dell’iniziativa Italia in campo contro l’omofobia. Anche essa, nello specifico, voleva combattere odio e discriminazioni nello sport andando a premiare quelle società sportive e/o atleti che avevano fatto o detto qualcosa contro l’omotransfobia.

Dopo questo breve e doveroso preambolo, è giunto il momento di entrare nel merito di questa nuova realtà che si sta andando a formare. Leggiamo insieme chi saranno i partecipanti alla conferenza stampa e alcuni dettagli più specifici sull’iniziativa.

Olimpiadi Milano Cortina 2026, al via la Commissione Arcigay Milano Cortina

La Commissione Arcigay per le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 si formerà all’inizio della prossima settimana. Ecco di cosa si tratta, come sarà strutturata e chi saranno gli ospiti presenti in conferenza stampa.

La “Commissione Arcigay Milano Cortina 2026” sarà composta da Arcigay Nazionale (tramite il componente di segreteria con la delega sport), Arcigay Milano, Arcigay Vicenza (compente sul territorio di Cortina) e l’associazione Sci.G – Sci Gay Milano, unica realtà sportiva LGBTQI+ Italiana che si occupa di sport invernale. Alla conferenza saranno presenti:

Gabriele Piazzoni – Segretario Generale Arcigay Nazionale

Marco Arlati – Segreteria Nazionale Arcigay delega Sport

Paolo Micera – Presidente Sci.G

William Tagliabue – Direttivo Sci.G

Marco Basini – Direttivo Sci.G

Mayla Anna Immorlica – delegata Arcigay Vicenza

Roberto Muzzetta – delegato Arcigay Milano / Segreteria Nazionale Arcigay delega Esteri

Durante la conferenza verrà presentato il progetto e le sue finalità. Inoltre, sarà l’occasione per esporre le nostre richieste politiche ai candidati alle elezioni di Regione Lombardia.
Non ci resta che darvi appuntamento a Lunedì 6 febbraio 2023 alle ore 18 circa a Milano, presso la sede di di Arcigay Milano CIG in Via Bezzecca 3.

 

Fonte: Arcigay Sport

One thought on “La Commissione Arcigay Milano Cortina 2026 verrà presentata lunedì 6 febbraio: ecco di cosa si tratta”

Comments are closed.