fbpx

“manipuLIES”, il titolo del nuovo pezzo di Ally Hills

manipuLIES” è il titolo del nuovo pezzo di Ally Hills, artista pop, influencer LGBT+, content creator e comica. Ha conquistato il mondo con le sue storie intriganti, i suoi appuntamenti e gl’immancabili cocktail, portando nel mondo dell’intrattenimento anche tanta musica come “Space“, “Wrong“, “Not Now” e più recentemente “If I Don’t” dal suo ultimo EP “Love and Other Figments of My Imagination” che ha già accumulato oltre 927.000 riproduzioni su Spotify. Ma scopriamo di più su quest’artista.

I retroscena di “manipuLIES”

Ally Hills chiude il suo 2022 con un pezzo esplosivo ed energetico, dal nome estremamente particolare: “manipuLIES“, in realtà, è un omaggio alla sua attuale compagna, che a 10 anni vedeva l’amore in modo ingenuo e dolce. Quattordici anni dopo, la cantautrice statunitense in un lampo di genio ha reso il frutto dell’ingegno di una drammatica ragazzina realtà. Ma ecco il dettaglio più eclatante: quello che doveva essere uno scherzo innocente tra le due è finito per diventare un’inconfondibile hit alternative-pop adatta alle onde radio.

“You say i’m the one for you and that’s right baby boo, but i’m never ever ever ever gonna be with you” ~ “manipuLIES” by Ally Hills

Il testo della canzone è molto semplice: è l’idea di battere in astuzia un dongiovanni, schivando efficacemente il tradimento e riconoscendo tutte le “red flag“; è un inno al valore personale, un riconoscimento del non essere manipolati. Il titolo si avvicina molto a “manipulize“, che secondo Urban Dictionary è l’unione di manipolare e monopolizzare; quindi, la ragazza di Ally o era un prodigio lirico o solo una bambina con un vocabolario limitato. Nonostante ciò, nel pezzo è così facile immedesimarsi che subito è andato mainstream.

Il racconto di Ally su “manipuLIES”

Non avrei mai pensato che avrei effettivamente pubblicato “manipuLIES” perché è stato creato solo per divertimento“, ammette la cantautrice alla stampa. “Dopo aver trovato alcuni cimeli d’infanzia, la mia ragazza mi ha inviato una foto dei testi che aveva scritto quando aveva 10 anni, e quella notte li ho trasformati in una canzone da darle al nostro terzo appuntamento il giorno successivo. Per quanto riguarda il significato, il testo è piuttosto semplice, ma alla fine la canzone è puramente uno scherzo romantico tra me e lei“.

 

Di più su Ally Hills: la sua storia

Ally Hills lancia il suo canale YouTube nel 2012, conquistando in modo virale il cuore di decine di migliaia di fan da tutto il mondo. Offre uno stravagante mix di comicità, musica e storie sulla sua esperienza nella comunità LGBTQIA+; gli adorabili contenuti di Ally l’hanno rapidamente posizionata come una delle influencer creative più famose di YouTube. Ha portato spesso spettacoli nei luoghi di musica più importanti di Los Angeles e New York, come Peppermint Club, Harvard & Stone, Kiss Kiss Bang Bang, ottenendo anche una nomination allo Shorty Award nel 2016 come miglior musicista di YouTube.

La sua esperienza musicale è frutto di diverse influenze, che partono da icone pop come i Paramore, indie pop moderno, così come amate band new wave degli anni ’80 come Tears for Fears e New Order. Dal punto di vista comico invece, il suo particolare “umorismo osservativo” le consente di rendere divertenti le cose ordinarie e quotidiane, facilmente riconoscibili ma estremamente efficaci per i suoi spettatori.

 

Aeden Russo

Fonte: broadwayworld

Leggi anche: Queen – As It Began. La biografia ufficiale