Donne Trans: sempre donne!
Ogni anno si consumano una serie di ingiustizie verso le donne trans, solo perché vogliono essere considerate per quello che sono, ovvero: donne.
In questo 2020 sono stati uccisi 369 trans e ben ben il 98% delle vittime sono risultate essere donne o persone trans*-femme.
Ancora oggi, nell’immaginario collettivo, una donna è considerata il sesso debole. Quella che se viene violentata o abusata, siamo tutti pronti a dirle ‘se l’è cercata’, perché si è vestita in modo troppo provocatorio, senza tener conto che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede.
Ora, però, voglio spiegare a voi che state leggendo questo articolo, perché devono essere considerate donne senza inutili pregiudizi e discriminazioni.
Donne trans: l’identità di genere è quello che conta!
L’identità di genere è il senso di appartenenza di una persona a un genere con il quale essa si identifica o si percepisce. Questa caratteristica è dettata dalla nostra mente che ha potere su tutto: dalle emozioni ai comportamenti.
Se ti pensi donna, sei donna: punto.
Il nostro potere è rinchiuso nella nostra mente. Non importa cosa si è biologicamente, è solo la nostra testa che decide.
Quindi #stopallaviolenzasulledonne significa TUTTE LE DONNE, non dimenticatelo!