C’era una volta in America la sofferenza della comunità LGBTQIA+. Parliamo di eventuali danni che uccideranno bambini, adulti, nessuno escluso. Il tutto per una firma apposta da Ron DeSantis. Ma vediamo di più insieme.
? Florida: Trans teachers in Florida colleges will be fired and trans students will be punished for using bathrooms of their gender identity.
? Georgia: A federal court temporarily blocked Georgia’s ban on gender-affirming care from going into effect.
— ??Maurice Roberts ?? (@multicolormale) August 23, 2023
C’era una volta in America la libertà
Il disegno di legge peggiore che abbiamo potuto osservare in America è stato appena firmato da Ron DeSantis. Segnalato il 17 maggio 2023, di SB 254 si parla ormai da qualche settimana. Questo disegno di legge consente di allontanare i bambini trans dalle loro famiglie, ma non è tutto. È entrato in vigore da subito, e causerà disastri irreparabili. È uno stato di emergenza catastrofico, e c’è bisogno d’intervenire subito al riguardo.
Cosa fa la nuova legge?
La nuova legge consentirà allo Stato di prendere in custodia un bambino se è stato “sottoposto o è minacciato di essere sottoposto a” cure di affermazione del genere, che includono bloccanti della pubertà e terapia ormonale sostitutiva. I tribunali della Florida potrebbero modificare gli accordi di affidamento di un altro Stato se è probabile che il minore riceva cure per l’affermazione del genere in quel secondo Stato. E qualifica questa cura come danno fisico, abuso sui minori.
C’era una volta in America la sanità mentale
A causa di questa vaghezza, soprattutto nella parte “a rischio di essere soggetto a”, non è necessario essere trans o avere un figlio trans per correre il rischio che tuo figlio venga portato via. Devi solo essere accusato di questo. E se sei accusato, possono emettere un mandato per prendere la custodia fisica di tuo figlio, soprattutto se è probabile o imminente “che il bambino subisca gravi danni fisici o venga allontanato da questo stato”. Quindi, se hai intenzione di fuggire, e il tuo ex non vuole che tu lo faccia, possono accusarti di fornire potenzialmente assistenza per l’affermazione di genere e puoi farti portare via tuo figlio dallo Stato.
Ma non finisce qui
C’era una volta in America la giustizia, adesso solo la follia. Questo disegno di legge rende un crimine per gli operatori sanitari fornire cure di affermazione di genere a chiunque abbia meno di 18 anni, e impedisce agli infermieri di fornire le stesse cure a chiunque, compresi gli adulti. Attualmente, gli infermieri professionisti rilasciano fino all’80% delle cure per l’affermazione del genere in Florida. Ed è per questo che ad oggi molti pazienti ricevono e-mail riguardanti la fine delle loro forniture di ormoni o di cure chirurgiche. Non possono più fornire assistenza anche se sono adulti, inclusa la Planned Parenthood.
C’era una volta in America il divieto di parlare
DeSantis ha anche firmato l’estensione del disegno di legge “Non dire Gay” fino alla seconda media, vietando i libri LGBTQIA+, l’aggiornamento dei pronomi o il loro utilizzo in classe. Ha poi firmato un disegno di legge Drag che potrebbe potenzialmente portare alla cancellazione delle parate del Pride. E, ultimo ma non meno importante, un disegno di legge raccapricciante che vieta l’uso del bagno alle persone transgender. Anche la telemedicina è stata vietata, quindi non puoi ricevere assistenza al di fuori della Florida.
?? Republican lawmakers have passed several laws targeting queer rights, including a ban on gender-affirming care for minors, under the argument to “protect children”.
? We asked queer people in Jacksonville what it is like to be LGBTQ+ in Florida today. pic.twitter.com/0EeIc2bOo1
— Openly ???? (@Openly) August 25, 2023
Ma cos’è questa fissazione sui bagni?!
Il disegno di legge prima citato, chiamato House Bill 1521, afferma che se una persona cisgender sospetta che tu sia trans in bagno può denunciarti. E, se non te ne vai, puoi essere accusato di violazione di domicilio e punito fino a un anno di prigione. Ma non specifica che il tuo sesso sia indicato sul tuo certificato di nascita legale, ma dice invece che è definito dai cromosomi della tua persona o dagli ormoni sessuali naturali, e anche dai genitali interni ed esterni presenti alla nascita. Una vera violazione della privacy e dei diritti umani!
Another blow for LGBTQ equity in Florida colleges – the state has enacted a ban on trans teachers using bathrooms that match their gender. Read more via LGBTQ Nation: https://t.co/fKzDZuBPOo pic.twitter.com/L4tJUtzVFd
— Point Foundation ?? (@PointFoundation) August 26, 2023
C’era una volta in America la profilazione
Di conseguenza, le persone verrebbero prese di mira solo per profilazione, e dovrebbero sottoporsi a: esami dei genitali, test del DNA e indagini storiche. E queste leggi non riguardano solo le persone trans, ma solo quelle accusate di essere a rischio di esporre i propri figli a cure di affermazione di genere o semplicemente essere accusate di essere una persona trans. Poniamo il caso di una donna con i capelli corti che veste maschile, può essere sottoposta ad un’indagine anche lei se accusata.
Il dramma continua
Non esiste alcun piano per gestire l’afflusso di bambini che entreranno nel sistema di affidamento. Quindi danneggia i ragazzi che sono già nel sistema, che possibilmente non vedranno mai un’adozione. Quanti casi vediamo ogni giorno di bambini maltrattati, sfruttati, abbandonati. Ebbene, questa storia sta per moltiplicarsi all’infinito, perché a chi detiene il potere questo non importa. Come neanche per la bambina di 12 anni costretta a partorire il figlio del suo stupratore, perché non qualificata per un aborto. Chi proteggerà questi bambini dai reali traumi del mondo?
Il peggior film in America adesso è la peggiore legge in America. E, come ribadisco da anni ormai, questi sono esempi che alimenteranno la nostra, di situazione. L’Italia già sta passando su tutti i giornali mondiali, l’esempio della nostra Presidente del Consiglio non è dei migliori. Vogliamo veramente arrivare al punto tale da sacrificare vite umane? E per cosa? Impedire loro di vivere la vita come desiderano? Non so più se siamo nel 2023 o nel 1923…
Qui in Italia si scrivono libri assurdi contro i gay,si fa di tutto per emarginarli,si massacrano di botte è gli danno qualche settimana di galera. Si contrasta una legge che li tutela,e parlo della legge Zan.
Ora In Brasile solo per un insulto,vai in galera. #LGBT #Vannacci pic.twitter.com/8oqK4YMPx0— Rete Italiana Antifascista (@Italiantifa) August 24, 2023
Aeden Russo
Leggi anche: Aprite gli occhi, qui la situazione degenera!
3 thoughts on “C’era una volta in America”
Comments are closed.