A quanto pare, “cristo”, si è davvero fermato a Eboli. Scenari del genere non dovrebbero nemmeno più esistere in un paese che si crede tanto avanti e civile. Purtroppo, è tutta apparenza perché certe vicende vengono insabbiate. Invece, esistono ancora. L’omotransfobia è ancora vivida. anche se nessuno lo vuole ammettere.
Eboli: 17enne trans violentata dopo una serata in discoteca
Siamo ad Eboli, nella provincia di Salerno. Una ragazza trans, lo scorso weekend, si stava godendo una serata tranquilla e di svago in discoteca con un amico.
Fuori dal locale la giovane ha poi incontrato quattro ragazzi (non amici dell’amico) con cui inizialmente si sarebbe semplicemente trattenuta bevendo drink e fumando droghe leggere (cosa che ha fatto scattare delle indagini). Successivamente, poi, L’avrebbero violentata.
Questo è quello che è stato riportato dalle testate locali. Inoltre, pare che a chiedere aiuto al 118 sarebbe stata la vittima stessa. La minorenne ha poi raccontato ai medici di essere stata drogata e poi violentata. La vittima è stata successivamente trasferita all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure, dove i medici hanno riscontrato sul corpo della ragazza i segni della violenza di gruppo.
Le forze dell’ordine stanno attualmente indagando e potrebbero acquisire le immagini di videosorveglianza della discoteca al fine di individuare il gruppetto di giovani.
Fonte notizia: CorriereSalerno