fbpx

Due uomini che si baciano no perché “turba i bambini”. Invece far vedere come si ferisce una persona con una pistola va bene. Ecco l’egemonia culturale di questa destra

Il Deputato di Fratelli d'Italia Emanuele Pozzolo ha sparato con la pistola davanti a dei bambini nella notte di capodanno con Del Mastro presente

Nella notte di capodanno pare che sia partito un colpo dalla pistola di proprietà del Deputato Emanuele Pozzolo di Fratelli d’Italia, che ha ferito il genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro. Questa è la notizia che sta tenendo banco in questi giorni in Italia e che ha messo in imbarazzo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. È andata così tanto in imbarazzo che nella conferenza stampa odierna ha annunciato di voler deferire e sospendere il suo parlamentare dal Partito. Inoltre, incalzata da una domanda di un giornalista, ha anche ammesso, nemmeno troppo velatamente, di essere circondata da una classe dirigente interna non capace e che combina guai. Guai, ha lasciato intendere, di cui lei non vuole assumersi la responsabilità da sola.

Ci fa piacere che si sia accorta di essere circondata da non competenti. Si dovrebbe ricordare, però, che queste persone le ha scelte lei. Per questo motivo un mea culpa sarebbe doveroso. Tornando alla vicenda, invece, la questione di cui vogliamo scrivere è anche un’altra. Sembra essere sfuggito a molti (che strano) che quella notte erano presenti, da quanto è stato scritto dai giornali, anche dei bambini. La domanda sorge spontanea: È in questo modo che questa destra intende difendere i minori? Facendoli vedere come si spara e come si ferisce una persona con una pistola? Non crediamo che una donna, madre e cristiana farebbe questo.

L’egemonia culturale di questa destra si potrebbe riassumere con due parole: “Stile Pozzolo”

Per anni questa destra si è battuta contro i baci LGBT+ in tv. La scusa che più veniva utilizzata era che il bacio tra due uomini o due donne turberebbe i bambini. E perché, vedere un uomo ferito da un colpo di pistola non turba i bambini? Due persone che si amano non vanno bene, mentre quella visione violenta va bene? Se è questa l’egemonia culturale che questa destra ha, che vuole imporre e con cui vuole far crescere i minori lo dica chiaramente.

Nella notte di Capodanno pare abbiano assistito allo sparo partito dalla pistola di Pozzolo anche dei bambini. Credete che i bambini si turberebbero di più nel vedere due persone che si amano o un uomo ferito con un colpo da arma da fuoco? Non prendiamoci in giro caro Governo, sarebbero maggiormente turbati nel secondo caso. E allora, visto che ci avete fatto due scatole così con la storia di voler “tutelare e proteggere i minori” fatelo davvero: sradicate questa egemonia culturale violenta che sembra contraddistinguervi e assicuratevi che chi fa parte della vostra classe dirigente interna non sia simpatizzante del Far West. Così si tutelano i minori, non facendo crociate propagandistiche e ideologiche contro i bambini e i loro genitori.

 

Fonte: Open
Fonte immagine copertina: Dagospia