Bailey Ennis è una donna lesbica di 25 anni che vive e lavora da casa nel Regno Unito. Mesi fa si è rivolta ad una piattaforma online di donatori di sperma dove ha trovato, incontrato e preso accordi con il donatore per solo 25£ ( 30 euro), per un kit d’inseminazione artificiale “fai da te”. Il kit contiene una provetta, una canula e un test per l’ovulazione. Bailey è rimasta incinta al primo tentativo.
Inseminazione artificiale “fai da te”: la storia di Bailey Ennis
“Ho sempre desiderato essere madre. (…) Non mi interessa una relazione, così ho fatto tutto da sola” ha dichiarato la donna ai tabloid inglesi. Il 2 Luglio di quest’anno nasce finalmente Lorenzo e la neomamma dichiara che non potrebbe essere più felice di così. Nonostante ci sembri una cosa straordinaria, nel Regno Unito, esistono diversi siti web indipendenti dove futuri genitori e donatori si possono incontrare. Funziona un po’come le app di incontri.
Il “papà” di Lorenzo ha deciso di continuare ad aggiornarsi sulle condizioni del bambino senza avere una relazione vera e propria. Inoltre, si è anche reso disponibile per future procedure.
Fonte: Il Messaggero
Potrebbe interessarti anche: Lega e FdI Votano contro matrimoni e adozioni LGBT+