Autentico plebiscito per Zohran Mamdani, nuovo sindaco di New York, da parte della popolazione della Grande Mela. Milioni di voti conquistati al termine di una campagna elettorale entusiasmante che ha conquistato soprattutto i giovanissimi.
“Sarò il sindaco di tutti, anche per gli ebrei che hanno votato per noi e quelli che non lo hanno fatto. La mia responsabilità è verso gli 8,5 milioni di newyorkesi“ ha precisato Mamdami
Secondo un report NBC, l’81% della comunità LGBT+ di New York ha votato per lui.
Mamdani nuovo sindaco di New York: ora dovrà mantenere le promesse
Il programma di Mamdami si è concentrato sul rendere la vita nella Grande Mela più accessibile: autobus gratuiti, assistenza all’infanzia universale, supermercati di proprietà comunale e blocco degli affitti per gli appartamenti con canone di affitto stabilizzato. E non solo questo, il programma guarda anche ai diritti civili.
È stato fatto anche un investimento di 65 milioni di dollari per “rafforzare e sostenere i diritti dei newyorkesi queer e trans” attraverso la protezione dei luoghi di accoglienza. Inoltre, ci sarà la creazione di un Ufficio per gli Affari LGBT+ con l’intento di “ampliare e centralizzare i servizi, i programmi e il supporto alle esigenze dei newyorkesi LGBT+ in termini di alloggio, lavoro e altro ancora”.
Come sindaco di New York, Mamdani ha promesso di proteggere i diritti delle persone newyorkesi transgender.
Raph
