fbpx

Semplice come una storia d’amore: Kylian Mbappe e Ines Rau

semplice come una storia d'amore: Kylian Mbappe e Ines Rau

Un racconto semplice come una storia d’amore: Kylian Mbappe e Ines Rau sono la coppia di cui si è parlato dal termine dei mondiali in Qatar. Il mondo dello sport, quello del calcio in particolare, non è ancora riuscito a superare davvero la bolla di omofobia che da sempre lo contraddistingue. In questa cornice, un legame come quello tra il fuoriclasse francese e la modella transgender ha incontrato già la sua schiera di haters.

Dal termine della competizione in Qatar, infatti, la diffusione della notizia della relazione ha fatto scatenare commenti social di scherno verso i due. “Chi comanda a letto?”: d’altronde in un mondo di eteronormata tossicità e a senso unico, questo è sempre il primo pensiero. Come se il “comando” fosse sempre di uno solo e, soprattutto, come se fosse di estrema rilevanza il modo in cui ognuno vive l’intimità.

Gli haters della coppia hanno tuttavia dovuto fare i conti con l’elegante glissare dei due. La modella nordafricana ha dichiarato “Finalmente ho trovato un ragazzo che mi accetta per come sono”, continuando a mantenere un discreto riserbo sulla propria relazione. Non si tratta forse di questo, quando due persone sviluppano un’intesa? Di sapersi capire, accettare, accogliere?

Un avvenimento semplice come una storia d’amore: Kylian Mbappe e Ines Rau fanno notizia perché superano inutili confini

semplice come una storia d'amore: Kylian Mbappe e Ines Rau

Ines Rau è arrivata a Parigi al culmine di una storia rocambolesca, che la porta a conoscere il mondo delle drag queen delle discoteche di Pigalle. La scoperta della propria femminilità la modella la descrive nel suo libro autobiografico intitolato “Femme”. “Sento che la mia anima finalmente è libera, come se si fosse aperto un lucchetto che mi teneva rinchiusa per tanto tempo. Questa volta sono totalmente una donna.”

La storia delle modelle transgender deve a Ines Rau l’essere stata la prima a conquistarsi la copertina di Playboy. La giovane è stata infatti la playmate del mese di Novembre/Dicembre 2017. Al giornale “Chi”, aveva dichiarato “È una salvezza poter dire la verità su di sé, che si tratti di parlare di genere, di sessualità, di qualunque cosa. Le persone che ti rifiutano non ti meritano. Non si tratta di essere amati dagli altri; si tratta di amare se stessi.”

Benché la relazione tra i due non sia stata di fatto ufficializzata, nei mesi scorsi Mbappe e Ines Rau erano stati paparazzati più volte. Proprio il coraggio di non nascondersi concede a questa coppia una bellezza nuova, quella dell’attualizzazione. La capacità di vivere una gioia semplice come una storia d’amore: Kylian Mbappe e Ines Rau stanno insegnando questo al mondo intero.

 

Fonte: tgcom24.mediaset.it