fbpx

Il primo corto Pixar, con un ragazzo gay come protagonista

Il nuovo corto Pixar dal titolo “Out” racconta la storia di Greg, un ragazzo gay che non sa come dire di Manuel ai suoi genitori.

Per la prima volta una nuova produzione Pixar ha come protagonista un ragazzo gay: il nuovo corto, dal titolo “Out”, uscito sulla piattaforma in streaming Disney+, racconta la storia di Greg, un giovane ragazzo che non riesce a dire ai suoi genitori che sta per trasferirsi in città con il compagno di nome Manuel.

L’indizio della relazione è una foto che ritrae i due ragazzi insieme, una foto che Greg tiene ben nascosta nel cassetto delle calze. «Quando siamo in città la appendo», giura a Manuel che gli risponde scoraggiato: «Ogni volta che verranno i tuoi genitori a trovarti la nasconderai» . Proprio in quel momento, arrivano i genitori per aiutare  Greg a traslocare e lui subito nasconde la foto.

Per nascondere ogni traccia della sua relazione omosessuale, Greg decide di trasformarsi nel suo cane, ma ben presto si rende conto che non può nascondere la verità ai suoi genitori. Infatti un giorno, la mamma abbraccia il cane e gli dice quello che non ha osato mai dire al figlio: che non le importa nulla di chi sia innamorato, l’importante è che non la escluda dalla sua vita.

Il corto è della durata di nove minuti e non è la prima volta che una produzione Pixar ha un personaggio gay, ma questa volta ha il ruolo da protagonista. Un storia concentrata, breve ma essenziale, autentica e che di sicuro ci farà commuovere.