fbpx

“Genitori fortunati. Vivere da credenti l’omosessualità dei figli”

Sabato 21 settembre 2019, alle ore 17.00, nella sede de IL GUADO in Via Soperga 36, verrà presentato e distribuito gratuitamente a Milano il libretto “Genitori Fortunati. IL SOGNO DI UN PRETE DIVENTA REALTÁ”.

Il libretto di 36 pagine “Genitori fortunati”, scaricabile come ebook gratuito dal portale del Progetto Gionata, in questi mesi è stato distribuito in tante parrocchie italiane ed è stato recensito positivamente anche dal giornale Avvenire. 

“Un testo dove mamme e papà parlano di vita, inclusione, fede, speranza e di “un amore che cura e che libera….” “ (AVVENIRE, 17 maggio 2019)

TENDA DI GIONATA è l’associazione cristiana di volontariato a cui dobbiamo questo libretto. L’associazione è nata affinché anche “le famiglie che vivono l’esperienza di avere al loro interno persone con tendenza omosessuale, esperienza non facile né per i genitori né per i figli. … possano avere gli aiuti necessari per comprendere e realizzare pienamente la volontà di Dio nella loro vita” (Amoris laetitia, n. 278, 19 marzo 2016).

Infatti tutto è cominciato un anno e mezzo fa quando Francesca, l’esecutrice testamentaria di don David Esposito, un prete della diocesi di Fermo (Marche), ha contattato i responsabili del Progetto Gionata  per informarli delle ultime volontà di don David, che voleva spingerli a «fare nella realtà quello che già fanno sul web, ovvero accoglienza, formazione e informazione su Fede e omosessualità».

Tante le storie raccolte nelle pagine e nel corso dell’incontro, gli stessi genitori che hanno messo a disposizione le loro testimonianze, ce ne parleranno.