luigi cesaro, presidente della provinciaSi sta volgendo in queste ore a Palazzo Matteotti l’incontro tra Luigi Cesaro (presidente della Provincia di Napoli) e Salvatore Simioli (presidente di Arcigay Napoli).

A seguito de frequenti episodi di omofobia a Napoli e in Campania (tre aggressioni in tre giorni), il Presidente della Provincia appena rientrato al lavoro ha convocato con una telefonata nella mattinata di ieri il presidente del comitato napoletano dell’Arcigay per avere un quadro della situazione e mettere in campo iniziative specifiche contro la criminalità.

“Agli ultimi episodi di violenza – dichiara Salvatore Simioli – bisognava rispondere tempestivamente, siamo grati al presidente Cesaro per la sensibilità dimostrata. Non mi aspettavo una telefonata e l’interesse che ha mostrato per la vicenda”

Nel pomeriggio, inoltre, presso la sede dell’Arcigay è prevista un assemblea straordinaria dei soci aperta anche ai non iscritti per parlare della situazione e delle azioni da intraprendere.

Segnala questa notizia su ZicZac! | trackback