Beautiful: dopo 38 stagioni arriva la prima coppia gay sugli schermi americani

Penso che tutti (o quasi) conosciamo “Beautiful“. Avete presente quella soap opera dove, dal 1987, i suoi personaggi si lasciano, divorziano poi si rimettono insieme dieci volte? Ecco. Quella soap, nonostante i mille amori improbabili che sono stati narrati, non ha mai presentato al suo interno una coppia omosessuale. Almeno non fino ad adesso.

Ebbene sì, “Beautiful” è arrivato alla 39esima edizione e nelle anticipazioni della nota soap della CBS si scopre che verrà inserita nella sua trama (già intricatissima) una relazione d’amore tra due ragazzi.

“Beautiful”: la trama principale

La soap è ambientata a Los Angeles e la protagonista è la famiglia Forrester, proprietaria di una casa di moda denominata Forrester Creations e composta dal patriarca Eric Forrester, da sua moglie Stephanie Douglas (deceduta) e dai loro figli Ridge, Thorne, Angela (deceduta), Kristen e Felicia.

Co-protagonista è la famiglia Logan, composta dal patriarca Stephen, da sua moglie Beth Henderson (deceduta) e dai loro figli Storm (deceduto), Brooke, Donna e Katie. La vicenda si snoda tra le varie relazioni che nel corso degli anni si instaurano tra i vari personaggi: una delle trame principali è la storia d’amore tra Brooke Logan e Ridge Forrester, il cui rapporto passionale e contrastato incolla gli spettatori allo schermo da oltre 35 anni.

“Beautiful”: anticipazioni sull’ultima stagione americana

Alla Forrester Creations arriverà un nuovo aspirante stilista che sarà interpretato da Harrison Cone. L’ipotesi più accreditata è che Harrison interpreti Jack Marone, il figlio di Nick e Brooke Logan partorito da Taylor a causa di uno sfortunato scambio di ovuli. Per ora il nome rimane un mistero per questioni di albero genealogico, perché a quanto pare sarà imparentato con uno dei protagonisti storici della serie.

Mentre sul piccolo schermo farà capitolare Remy Pryce interpretato da Christian Weissmann, amico di vecchia data di Electra Forrester, nipote di Eric.

I temi Lgbt+ nella soap opera americana non sono però una novità

Trattare questi temi però non sarà una novità per questa telenovela. Infatti, “Beautifulha già introdotto tematiche LGBT+ nelle proprie vicende. Nel 2012 ha portato sullo schermo la storia tra Karen Spencer (Joanna Johnson) e Danielle (Crystal Chappell). Tre anni dopo, invece, la soap ha fatto la storia introducendo Maya Avant (Karla Mosley) come primo personaggio transgender nel cast fisso di una produzione diurna. Maya è poi diventata la prima sposa trans di tutta la TV, poco prima che il suo personaggio venisse cancellato nel 2019.

Dopo tanti anni, durerà ancora per molto?

Beautiful è stato rinnovato dalla CBS per altri tre anni e, se riuscisse a guardare avanti nel modo giusto, con un  pizzico di inclusione in più, potrebbe andare avanti ancora per molto senza troppe esitazioni.

Raph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *