Omovies, evento gay dell’anno per i lettori di GayWave
napoli. cinemascritto da uiallalla | 13 Gennaio 2009 | condividi su facebook
Omovies, la rassegna di cinema omosessuale e questioning svoltasi lo scorso ottobre a Napoli, è l’evento lgbt dell’anno. E’ il risultato di un sondaggio lanciato da Gaywave, il blog a tematica gay del circuito NanoPress.
Omovies è stata un’affollatissima tre giorni di film e documentari, organizzata dall’associazione I Ken Onlus e sostenuta anche da NapoliGayPress, che ha proposto in esclusiva europea le sei puntate del cartoon Rick & Steve, la coppia gay più felice del mondo e che ha avuto un importante seguito nelle scuole napoletane in un percorso guidato di riflessione sui temi dell’omofobia e del bullismo.
Al secondo posto nel sondaggio si è classificato invece il GayDay svoltosi a San Francisco il 28 giugno, seguito dalla mostra Against Nature che si è chiusa il 7 gennaio scorso al Museo Civico di Storia Naturale di Genova.
leggi anche...
- "Un bacio", a Napoli in anteprima il film di Ivan Cotroneo
- Politiche di inclusione per i cittadini lgbt, un convegno all'Università
- "Si fa presto a dire famiglia" al PAN
- San Valentino a Pietrarsa: biglietto unico anche per le coppie gay
- Svegliati Napoli: 20mila in piazza per l'uguaglianza e le Unioni civili
3 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
Omovies, evento gay dell’anno per i lettori di GayWave
Omovies, la rassegna di cinema omosessuale e questioning svoltasi lo scorso ottobre a Napoli, è l’evento lgbt dell’anno. E’ il risultato di un sondaggio lanciato da Gaywave, il blog a tematica gay del circuito NanoPress.
14 Gennaio 2009 | 00:50[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
14 Gennaio 2009 | 01:39Ricordiamo a tutti gli affezionati lettori di Napoligaypress che la rassegna OMOVIES, oltre alla tre giorni al cinema Academy Astra del mese di Ottobre 2009, è proseguita 28 Novembre al 6 Dicembre a Firenze dove ha esportato il film Rick & Steve ( tradotto e sottotitolato dai Volotnari di i Ken) al Florence Queer Film Festival www.florencequeerfestival.it . In quella sede i Ken ha presentato ( ricevendo uno straordinario successo) il Corto Liberi Tutti prodotto da i Ken in collaborazione con gli studenti medi. Omovies, inoltre, dal 9 all’11 Dicembre è ripreso nel progetto omovies@school all’Istituto Superiore Casanovadi Napoli, dove ha mostrato ad oltre 750 studenti in 3 giorni il docufilm di Nessuno Uguale - Adolescenti ed omosessualità ( Regia e sceneggiatura
15 Gennaio 2009 | 00:37Claudio Cipelletti – Produzione: Provincia di Milano, Settore Cultura – Medialogo AGeDO - Associazione genitori, parenti e amici di omosessuali ) e Rick & Steve la coppia gay più felice del Mondo agli studenti e alle studentesse e agli insegnanti e alle insegnati degli Istituti superiori Casanova, Genovesi e Margherita di Savoia. Forse è merito di tutto questo lavoro il merito di tanto successo. Rinnoviamo l’invito a seguire omovies nel 2009 www.omovies.it