fbpx

I giovani di Fratelli d’Italia sono favorevoli all’interruzione volontaria di gravidanza: lo ha confessato Flaminia Pace, Presidente Gioventù Nazionale Pinciano

Flaminia Pace di Gioventù Nazionale confessa alle telecamere nascoste di FanPage di essere favorevole all'aborto

In questi giorni si è parlato molto dell’inchiesta di FanPage su Gioventù Nazionale, giovanile di Fratelli d’Italia. Flaminia Pace ha confessato di essere a favore dell‘aborto, soprattutto in una condizione specifica. Come si può vedere nel video che vi alleghiamo al fondo dell’articolo, la presidente del Movimento giovanile di Giorgia Meloni pare abbia detto che se un nigeriano la stupra lei abortisce.

Questo, dunque, sembra farci capire che nonostante le posizioni di questa destra contro l’interruzione volontaria di gravidanza e vicine a ProVita, in realtà il vero pensiero sembra essere un altro.

Flaminia Pace lascia intendere di essere a favore dell’aborto

Questo articolo è una provocazione visto quello che è emerso nei due episodi dell’inchiesta di FanPage sulla “Gioventù meloniana“. Vuole, però, anche porre uno spunto di riflessione su una questione delicata come quella dell’aborto. Non ci scandalizziamo troppo per gli inni al Duce o per le frasi antisemite che sono state dette nei due video. Anche se il Partito della Presidente del Consiglio e lei stessa fanno fatica ad ammetterlo, loro vengono da lì. Sono quella costola là. Per cui, che si usino certi toni a telecamere nascoste o, a volte, nelle aule istituzionali non ci stupisce granché. È un po’ il segreto di pulcinella insomma.

Il focus dell’articolo, invece, lo vorremmo porre sulla frase che si è lasciata sfuggire Flamina Pace, a telecamere nascoste, in merito all’interruzione volontaria di gravidanza. Quando lei dice “(…) Vengo stuprata da un nigeriano, io abortisco (…)” centra, involontariamente, proprio il nocciolo della questione. Chi è contro l’interruzione volontaria di gravidanza, non sa perché quella donna vuole attuare tale pratica. Potrebbe essere stata violentata da un nigeriano, appunto, da un italiano o da qualsiasi altra persona. Potrebbe anche volerla interrompere per qualsiasi altro motivo. Tu, però, che sei contro l’interruzione volontaria di gravidanza, non lo puoi sapere e non sei tenuto a saperlo. Non sono fatti tuoi.

In questa frase, che sembrare innocua, in realtà c’è tutta l’incoerenza di questa destra e di questo Governo. La ex Presidente di Gioventù Nazionale Pinciano ci ha solo permesso di toccarla con mano e non possiamo che ringraziarla per aver fatto cadere le maschere a questa destra reazionaria. Siamo contenti, inoltre, che nonostante la propaganda piena di odio e contro l’aborto in realtà sono favorevoli come un PD qualsiasi.

 

 

Fonte notizia e immagine copertina: FanPage